Collezione-Waiting-for-the-shooting-stars-Dc-Selection-Agosto-2022

WAITING FOR THE SHOOTING STARS

08/08/2022

OFF-WHITE™

OFF-WHITE™ HOME 4.0 “ORGANIC FEELING”

Off-White™ celebra il Salone del Mobile 2022 presentando Off-White™ Home 4.0 “Organic Feeling”. Tre esclusive stampe in formato poster si ispirano al prêt-à-porter Off-White™. Stampate su carta bianca naturale non patinata da 250 mg, le opere presentano un primo strato stampato in digitale e il secondo realizzato con una macchina da stampa Heidelberg vecchia di 80 anni. Un tappeto rettangolare in velluto tufted in stile persiano, che presenta un motivo originale della passerella prêt-à-porter Off-White™ FW22 e sfida ulteriormente le convenzioni grazie alla citazione “DON’T LOOK DOWN” applicata tramite un processo di stampa ad alta risoluzione.

GUFRAM

GUFRAMINI CACTUS®  

Collezione-Waiting-for-the-shooting-stars-Dc-Selection-Agosto-2022

Guframini Cactus®: ora è in technicolor! Per il 50° anniversario dell’icona più spinosa di GUFRAM, tutto è illuminato, anzi vivace! Compresi i Guframini CACTUS®, che per la grande occasione si presentano con la loro migliore mise in versione miniaturizzata: un concentrato di irriverenza in scala 1:8. Per festeggiare il compleanno di CACTUS®, dunque, arrivano i Guframini Metacactus e Lebleucactus, Another Green Cactus® & Another White Cactus®, Rossocactus e Nerocactus, tutti insieme rimpiccioliti.

SECONDABASE

Secondabase nasce da un’idea semplice e glam, dedicata agli amanti della tecnologia, del lusso e dello stile: produrre e personalizzare oggetti tecnologici come computer, telefoni, tablet, casse acustiche, cuffie e accessori. Inizialmente rivolto alla personalizzazione di prodotti hi-tech su richiesta del cliente, il brand ha poi lanciato una linea di accessori tecnologici di design indirizzata al settore fashion che propone nuove collezioni-moda ad ogni stagione. Nelle foto Pump, custodia protettiva in silicone personalizzata con carattere incrociato, e Perlino.

ABET LAMINATI

COLOURS COLLECTION

La Colours Collection di Abet Laminati è perfetta per questa stagione (e non solo!) grazie all’ampia palette cromatica che ci propone: colori audaci e luminosi. Azzurro lago, per un tocco di freschezza, Arancio Canyon intenso e carico, da abbinare ad un Blu zaffiro o ad una bella sfumatura di Verde chiaro o ancora un delicato Azzurro polvere, tipico dell’estate. Un arcobaleno pieno di sfumature, che si abbinano ai colori neutri come Sabbia o Beige. Laminati colorati dalle infinite potenzialità funzionali ed estetiche.

DRAGA & AUREL

THE CANDY BOX

The Candy Box è la nuova, coloratissima, capsule collection di Draga&Aurel per l’iconica galleria milanese Nilufar. CARAMEL, lampadari Ottenuti mediante la sovrapposizione di tre lastre di resina che danno vita a diverse nuance e a palette colori complementari, questi lampadari a sospensione comunicano gioia e leggerezza, proprio come delle deliziose caramelle. BON BON, tavolini modulari Divertenti, dolci e deliziosi, come le gelatine alla frutta. Composti da tre elementi modulari, interamente realizzati in resina, questi tavolini sanno stuzzicare l’immaginazione grazie al gioco di trasparenze e colori.

SWAROVSKIxROSENTHAL

COLLEZIONE SIGNUM  

Collezione-Waiting-for-the-shooting-stars-Dc-Selection-Agosto-2022

Swarovski prende posto a tavola con il lancio della meravigliosa Collezione Signum, creata in collaborazione con Rosenthal, il rinomato marchio di porcellane. “Questa esclusiva collezione incarna l’immagine rinnovata di Swarovski e la sua dedizione ai più alti standard di artigianato, grazie alla combinazione del know-how impareggiabile fornito da Rosenthal e della nuova visione creativa di Swarovski che abbiamo avviato nel 2021” ha dichiarato Michele Molon, CEO di Swarovski a.i.  Ogni pezzo è stato pensato per esaltare i momenti di gioia mostrando il magnifico heritage e l’artigianalità dei due brand.

FRATELLI BOFFI

LA RECHERCHE COLLECTION: GOTHIK-A e GOTHIK-B

Waiting-for-the-shooting-stars-Dc-Selection-Agosto-2022

La fine abilità ebanista di Fratelli Boffi e la creatività di Ferruccio Laviani danno vita alla madia Gothik-A, dove il decoro utilizzato per la boiserie avvolge una cassa in vetro trasparente come una ragnatela, dando vita ad un eclettico mobile centro stanza. Nella stessa collezione la boiserie Gothik-B si sviluppa come un’alta vetrata decorata con rosoni e volte, riportando alla mente la facciata di un’architettura francese del 12° secolo.

ZAMBAITI PARATI

PHILIPP PLEIN, WALLPAPER BY ZAMBAITI PARATI

Collezione-Waiting-for-the-shooting-stars-Dc-Selection-Agosto-2022

Nasce la collezione Philipp Plein Luxury Italian Wallpaper by Zambaiti Parati che è stata ufficialmente esposta durante il Salone del Mobile di Milano presso lo stand Home Philipp Plein, dove era presentata tutta la linea di arredamento, arredi, candele e complementi d’arredo, caratterizzata da eleganza, lusso, ricercatezza e qualità Made in Italy, elementi che attraggono il cliente ad entrare da subito in contatto con l’intrigante mondo Philipp Plein.

GRUPPO FOX

LEVANTE OUTDOOR

Collezione-Waiting-for-the-shooting-stars-Dc-Selection-Agosto-2022

Levante Outdoor è il modello più iconico ed evocativo della nuova collezione FuoriPorta di Gruppo Fox. La sua personalità forte ed appassionata di sobrietà ed eleganza, disegna un realismo di forme e design volti a conferire al prodotto un gusto contemporaneo ed innovativo, senza mai perdere di vista la funzionalità che occorre per ottenere lo stile più adeguato ad ogni ambiente, rifinito con un inconfondibile tocco sartoriale. L’ergonomia dei suoi schienali curvi, infatti, combinata alla leggerezza e alla staticità di questi ultimi, consente le più svariate configurazioni, oltre ad un comfort di utilizzo senza eguali.

GUCCI

GUCCI PET

La Maison presenta la Collezione Gucci Pet, un’ampia selezione di articoli pensati per cani e gatti che combina materiali di alta qualità e artigianalità con idee innovative, utilizzando molti degli iconici motivi della Maison. L’offerta include: collari e pettorine realizzate in pelle, tessuto GG Supreme, nastro Web, stampa Herbarium o stampa G geometrica all-over, abbelliti da dettagli quali il logo con la doppia G intrecciata o borchie. Guinzagli di varia lunghezza e larghezza, porta sacchetti e custodie per Air Tag sono disponibili negli stessi materiali e motivi, permettendo di coordinarli o abbinarli a piacere.

STUDIO SPINZI

CIRCUS

Collezione-Waiting-for-the-shooting-stars-Dc-Selection-Agosto-2022

Circus è un divano che celebra gli edifici produttivi milanesi, con torri, ciminiere e silos. Il rivestimento sottolinea la sua connessione con il mondo dell’industria, dell’architettura e del metallo, declinata in modo sofisticato e sculturale. La forma ad arco, scandita da elementi circolari ripetuti, è ispirata al foro ed alle arene delle antiche città romane. Invita quindi alla convivialità: a sedersi insieme, conversare e condividere idee, ispirazioni ed energia creativa. Il divano rappresenta l’identità estetica e filosofica di Spinzi: evoca la fluidità con le sue curve armoniche e richiama la sostenibilità con il rivestimento in ecopelle. Partner Citterio Meda.

I-PEA PORTE

Waiting-for-the-shooting-stars-Dc-Selection-Agosto-2022

I-PEA Porte Design, azienda dell’hinterland torinese (Piobesi Torinese), fiore all’occhiello nell’arredo d’interni in un mercato rivolto esclusivamente alle rivendite specializzate del settore, propone una collezione molto vasta di porte in grado di adattarsi perfettamente ad ambienti sia classici che contemporanei. Un armonioso mix di materiali e profili per una porta su misura dalle soluzioni estetiche originali ed equilibrate, che permettono di ampliare i vostri spazi sottraendo il superfluo. Tra le molteplici soluzioni, spicca per unicità e carattere inimitabile il modello Stone con chiusura a magnete.

ENUIT21

CHARMING

Collezione-Waiting-for-the-shooting-stars-Dc-Selection-Agosto-2022

Charming di Enuit21 ricorda le forme avvolgenti e comode di una poltrona, declinate in una collezione dall’estetica contemporanea dedicata al riposo. È un letto definito da una scocca dai profili morbidi, completamente imbottita, ergonomica e liberamente collocabile nello spazio. A firmare il suo design è Ilaria Marelli, che ne ha immaginato la struttura composta da due elementi – testata e giroletto – in lieve sovrapposizione e in diretta continuità tra loro. Charming è disponibile in quattro varianti dimensionali e la sua cifra stilistica ne consente un utilizzo trasversale, in ambienti residenziali e contract dai linguaggi anche molto diversi. 

Picture of Rita Baiguera

Rita Baiguera

Co-Director

Argomenti

Seguici su

Ultime da DC Glam

gucci-design-ancora

GUCCI: DESIGN ANCORA

CINQUE ICONE DEL DESIGN ITALIANO REINTERPRETATE IN OCCASIONE DELLA MILANO DESIGN WEEK Gucci Design Ancora è un progetto ad hoc co-curato dal
5vie-design-week-2024

5VIE DESIGN WEEK 2024

“Unlimited Design Orchestra” Anche quest’anno in occasione del Salone del Mobile dal 15 al 21 aprile saranno numerose le iniziative e le
porn-o-chic

PORN (O) CHIC?

Alla Milano Design Week Maria Vittoria Paggini invita a scoprire con naturalezza e curiosità la giocosa irriverenza del progetto “L’interior si sveste”.
palazzo-delle-meraviglie

PALAZZO DELLE MERAVIGLIE

La casa di Alessandro Manzoni si trasforma in un emozionante percorso di design nello scenario del Fuorisalone 2024. All’interno del calendario di
addio-a-gaetano-pesce

ADDIO A GAETANO PESCE

Gaetano Pesce è stato uno dei maggiori esponenti del design italiano Si è spento ad 84 anni il designer e scultore italiano
Vai a

Don't Miss