Un’opera d’arte è una finestra sull’anima dell’artista; attraverso la lente dell’osservatore, la percezione rimane intima.
Anna Sophia Rydgren è un’artista multidisciplinare svedese con sede a Stoccolma, le cui opere sono state esposte in collezioni e mostre negli Stati Uniti e in Europa, sia nel settore del lusso che in quello privato residenziale.
La sua produzione artistica comprende sia le arti moderne che quelle figurative, negli ambiti transdisciplinari del collage, della pittura e della scultura.
Rydgren ha sviluppato il suo amore per l’arte in giovane età, trascorrendo la maggior parte delle sue giornate a dipingere e lavorando con ceramica e tessuti nello studio di sua nonna, artista e sarta, che ha influenzato profondamente Anna Sophia.
Questo ha catalizzato l’infinito apprezzamento e il profondo legame di Anna Sophia con l’ornamento dei tessuti, elementi materici e visivi che oggi implementa all’interno delle sue opere.
Le opere scultoree e strutturate di Anna Sophia continuano a trarre ispirazione dall’opulenza e dall’eleganza dell’epoca rinascimentale. Il suo lavoro scava nella ricca storia dell’artigianato e nei dettagli intricati di tessuti scolpiti, fondendo perfettamente le tecniche tradizionali con un’estetica contemporanea.
L’arte astratta di Anna Sophia è fortemente influenzata dalle sue radici, ispirate dal design e dal minimalismo scandinavo. Le sue opere uniche esplorano la relazione tra spazio positivo e negativo, e sono influenzate da linee eleganti e audaci e forme organiche.
Seguici su