Il 4x4 sarà Official Car della Dakar 2025 in attesa dell’equipaggio dal 2026
Defender sarà il partner automobilistico ufficiale della Dakar a partire dal 2025, in una collaborazione pluriennale con l’evento di rally raid più duro del mondo. Il marchio britannico di avventura parteciperà con un team ufficiale alla Dakar del prossimo anno, portando per la prima volta l’iconico marchio 4×4 nella gara di endurance fuoristrada più importante del mondo.
In base all’accordo di partnership, Defender fornirà una flotta di veicoli di supporto per gli ufficiali di gara del rally Dakar e i media VIP fino al 2028, oltre a sei veicoli da ricognizione altamente specializzati, riservate ai funzionari dell’Amaury Sport Association (ASO), l’ente organizzatore della Dakar destinate ai test per i percorsi dei futuri eventi della Dakar.
Il Rally Dakar 2025, giunto alla sua 47esima edizione, si svolgerà dal 3 all’11 gennaio. Per la sesta volta in Arabia Saudita il tragitto si svilupperà da Bisha a Shubaytah, compresa un’impegnativa avventura di tre giorni attraverso il Rub’al Khali, in arabo “il quarto vuoto”, un deserto sabbioso che si estende nella parte più meridionale della Penisola araba, dove la gara giungerà alla sua conclusione.
L’articolo continua su DENTROCASA in edicola e online.
Seguici su