Puntuale come ogni anno, Pantone, autorità mondiale nel mondo dei colori, ha decretato la tinta che andrà a influenzare moda, arte e design in questo 2019: il “Living Coral 16-1546”.
A determinare la preferenza è un misto di valutazioni sul mondo e sulla società, uno sguardo sul presente unito ad un augurio e ad una speranza per il futuro.
Questa tonalità ricca e avvolgente interpreta il dinamismo e l’irrequietezza della vita moderna, mentre la componente brillante e solare incoraggia ad agire con ottimismo e ad aggiungere un tocco di giocosità e gioia ad ogni contesto.
Ravviva gli abbinamenti con delicatezza e calore, portando in sé spirito di rinnovamento, con maggiore decisione rispetto alle nuance pesca ed in modo meno aggressivo e più femminile degli arancioni.
A dispetto della sua esuberanza, il Living Coral si presta ad essere declinato anche nell’arredo di casa: caldo e confortevole, si abbina facilmente con ambienti e tinte a seconda dell’effetto desiderato, nei dettagli per vivacizzare ambienti soft o in contrasto a tinte scure per atmosfere d’impatto.
Rappresenta nel mondo dei colori la scelta ideale per donare brio alla quotidianità ed approcciarsi al nuovo anno con una marcia in più, all’insegna dell’allegria e della convivialità.
[Best_Wordpress_Gallery id=”631″ gal_title=”LIVING-CORAL-DESIGN”]
[ap_divider color=”#CCCCCC” style=”solid” thickness=”1px” width=”100%” mar_top=”20px” mar_bot=”20px”]
di veronica bettoni
Seguici su