E mai mi sarei immaginato di dover parlare di un’emergenza sanitaria globale dalle pagine di questa rivista. Non lo faccio né da esperto, né da chiaroveggente, ma da direttore di un magazine per sua natura di approfondimento e di evasione su tematiche di settore.
Il design, l’arredamento, la cultura, l’innovazione, la tecnologia… Tenendo ben presente la strenua lotta contro la pandemia del COVID-19 e procedendo nella massima tutela di dipendenti, collaboratori, fornitori e partner commerciali, siamo riusciti a confezionare anche questo nuovissimo numero di aprile 2020.
Un numero che avrebbe dovuto ospitare un ampio reportage sull’ottava edizione di DENTROCASA EXPO, fiera che fino all’ultimo abbiamo tentato di rinviare e che poi purtroppo ci è toccato amaramente annullare. Un numero che avrebbe presentato in anteprima le novità del Salone del Mobile di Milano, ma tutti voi sapete che anche di questo evento si parlerà più avanti…
Quello che conta ora è che DENTROCASA sia ancora qui a tenervi compagnia in queste giornate strane, incredibili, surreali, con l’intento di riportarvi alla vostra amata quotidianità, alle vostre passioni e alle atmosfere degli spazi più stilosi, regalandovi quella serenità e quella spensieratezza oggi più che mai necessarie.
DENTROCASA guarda avanti, quindi, puntando su una positività rigeneratrice di cui tutti abbiamo bisogno.
Perché ora più che mai serve uno scatto, una reazione, una prova di forza. Anche e soprattutto sul fronte della comunicazione.
Da parte nostra abbiamo reinventato all’ultimo il “timone” di questo numero, ci siamo a nostro modo rimessi subito in gioco, pensando anche a molti altri progetti innovativi per proseguire il nostro percorso e per tutelare al contempo gli investimenti dei nostri inserzionisti.
E i primi risultati non si sono fatti attendere! Ottimo infatti il riscontro ottenuto dalla campagna di download gratuito della versione digitale di DENTROCASA, iniziativa attivata già dal mese scorso e che ha fatto registrare migliaia di adesioni da tutta Italia e anche dall’estero.
Per chi ancora non lo sapesse, è sufficiente cliccare sul link pubblicato nelle pagine social, Facebook e Instagram, della rivista e proiettarsi in un attimo nei nostri esclusivi servizi. Per noi è stato il primo, concreto, modo di dare un contributo alla causa, nel segno di un oggi più che mai attuale #rimaniconnoi DENTROCASA.
Il digitale, frontiera sempre più in espansione, è venuto pienamente in soccorso del tradizionale supporto cartaceo e in un momento in cui, come detto, è necessario un rilancio a tutto tondo dell’intero sistema produttivo, ci figuriamo una corsa sempre più in parallelo delle due versioni della rivista. Voglio ripartire da qui, dunque, dalla vostra energia, dall’entusiasmo e dalla grandissima risposta, di stima ma anche di affetto, di tutti voi lettori che ancora una volta avete saputo dare un significato e un valore alle pagine di questa rivista.
Uniti nella mission di rendere i vostri spazi un rifugio di bellezza
Gianpaolo Natali
Cerca DENTROCASA nelle edicole e leggi QUI gratuitamente la versione digitale.
Seguici su