Oasis-40m-Benetti-Yacht

OASIS 40M, OASI DI ELEGANZA

21/10/2021

Capostipite della nuova famiglia Oasis che svela l’anima più glamour del brand Benetti.

Rompere gli schemi della nautica mantenendo intatta l’eleganza e la tradizione del Made in Italy che il nome Benetti evoca. Svelare il lato più glamour del brand creando al tempo stesso uno yacht dal look avventuroso che risponde a una nuova interpretazione del concetto di vita a bordo.

Pensato per una clientela dallo stile di vita dinamico e informale, Oasis 40M è un’oasi chic di benessere che offre una connessione autentica e continua con l’ambiente circostante, unita a una totale indipendenza.

Lungo oltre 40 metri e realizzato in vetroresina, Oasis 40M è spinto da due motori MAN V12 e si sviluppa su 4 ponti con 5 cabine per 10 ospiti e 4 cabine per 7 membri dell’equipaggio, inclusa la comoda cabina del comandante.

Le linee esterne, disegnate dal celebre studio di design di superyacht inglese RWD, sono definite da un’eleganza che delinea uno stile moderno e fortemente distintivo: una perfetta sintesi di raffinatezza italiana e linee classiche inglesi. Caratteristica di Oasis 40M è la capacità di offrire a ospiti e armatore un’esperienza di completa simbiosi con la natura.

Oasis-40m-Benetti-Yacht

Gli interni, creati all’insegna di un comfort rilassato e informale, richiamano quelli di un elegante loft open space e sono stati pensati dallo studio newyorkese Bonetti/Kozerski Architecture che, al suo esordio assoluto nella nautica, ha portato nuove idee e soluzioni di design inedite.

Gli ambienti interni sono caratterizzati da un’eleganza chic e minimal, come i tanti progetti dello studio americano che vanta esperienze trasversali a tutto campo nel mondo dell’architettura e del design, dai progetti residenziali per clienti privati in tutto il mondo e i boutique hotel di Ian Schrager, agli showroom Tod’s, fino alla modernissima Pace Gallery di New York.

Grazie alle due ali laterali apribili, che portano così la superficie totale calpestabile della beach area a 90 metri quadri, la larghezza di questo spazio raggiunge gli 11 metri, ben superiore agli 8,5 metri di baglio dello scafo.

L’accesso all’acqua è agevolato da un grande transformer centrale, capace di immergersi in mare fino a 1 metro, così come di elevarsi per garantire un accesso da banchina più largo e comodo.

Oasis40m-BenettiYacht

A pochi passi dal mare, il vero cuore di quest’area è l’infinity pool, una rarità su yacht di queste dimensioni: oltre 7 metri quadri per 5.500 litri di capacità e dotata di riscaldatore e idromassaggio. Il design è organico con dettagli minimal e colori tenui.

Materiali come il marmo Calacatta o Vagli, il teak, il legno palissandro e laccato bianco sono alcuni degli elementi scelti da Bonetti/Kozerski per dare continuità agli ambienti e garantire spazi luminosi che riflettono la luce esterna. Tutto è studiato per risultare fluido e lineare, come una sinfonia musicale che accompagna gli ospiti all’interno di Oasis 40M.

Con un’ottima efficienza di carena – progettata dallo studio P.L.A.N.A. di Pierluigi Ausonio – completata dalla prua verticale, Oasis 40M raggiunge la velocità massima di 18 nodi e a 11 nodi, in lenta navigazione, consuma poco più di 100 lt/h, con un’autonomia superiore a quella necessaria a compiere una traversata atlantica.

benettiyachts.it

Picture of Emanuele Donald Zenoni

Emanuele Donald Zenoni

emanuelezenoni@gmail.com

Argomenti

Seguici su

Ultime da Yacht

tankoa-solo-dic-23

TANKOA SOLO 72 m

Superyacht Hi-tech e Ecofriendly. The Expression of Italian Excellence Il 72 metri Tankoa Solo non è solamente uno yacht splendido, grazie alle
Riva-nov-23

RIVA ’82 DIVA

Il flybridge per navigare divinamente. Il nuovo successo di Riva porta la firma di Mauro Micheli e Sergio Beretta, fondatori di Officina
Vai a

Don't Miss