Itama-75-Yacht-Exterior-Running

ITAMA 75′, L’EVOLUZIONE DI UN MITO

18/03/2022

Sicurezza e performance in un unico yacht. Ampie possibilità di personalizzazione per il design di Itama Yacht che cura al meglio ogni dettaglio.

L’Itama 75’ è l’ammiraglia della flotta Itama, brand del Gruppo Ferretti conosciuto in tutto il mondo per lo stile inconfondibile dei suoi scafi bianco-blu.

Ancora più filante e slanciato dei predecessori, concentra in un solo progetto straordinarie qualità abitative, innovazione nei materiali e nelle tecnologie e una linea esterna che esalta appieno la sua anima sportiva.

Un primo aspetto di evoluzione rispetto ai modelli precedenti riguarda la linea esterna, disegnata per esaltare le doti di potenza dello scafo: prua molto alta, forte curvatura del profilo e slancio della struttura, grazie al sottile tettuccio centrale in carbonio, sono i tratti espressivi dell’anima sportiva di questo open.

Salendo a bordo si scoprono da subito le qualità abitative e di utilizzo dei volumi di questo motoryacht: un innovativo approccio che ottiene maggiore differenziazione ed arricchimento funzionale, mantenendo un elevato valore delle finiture tipico di queste barche. Il risultato finale: grande appeal e contenuti esclusivi.

Itama-75-Yacht-Exterior

Il pozzetto dell’Itama 75‘ si distingue sia per dimensioni che per dotazioni: con uno spazio di quasi 60 metri quadri, è diviso in 4 zone e include una seconda dinette allestita con i medesimi tessuti del grande divano a C del pozzetto centrale. La plancia in vetroresina bianca cela una seduta che costituisce parte di questa seconda dinette.

L’obiettivo progettuale è stato sviluppare per questi spazi il massimo di privacy e abitabilità, sfruttando anche particolari scelte di illuminazione con led e fibre ottiche; l’illuminazione a led è utilizzata anche per tutti i segnapassi.

A dritta della plancia di comando, sotto il parabrezza, è stata collocata una grande chaise longue, per godere in tutto relax della navigazione dalla posizione più comoda; a sinistra della plancia centrale troviamo un’ergonomica seduta copilota.

Il layout standard conta 3 cabine (armatoriale full beam, Vip a prua, una cabina ospiti con due letti affiancati) e 3 bagni, oltre ad una cabina doppia con servizi per l’equipaggio. In questo primo layout la dinette presenta dimensioni notevoli e può ospitare anche un bar e a scelta una tv da 40 pollici: ideale per arricchire la socialità a bordo.

L’imbarcazione è inoltre disponibile con il layout a 4 cabine, tutte con bagno en suite.

Itama-75-Yacht-Interior-Bedroom

Gli interni sono vestiti da colori caldi, accoglienti, e custodiscono una generosa cabina armatoriale full beam: mobili bassi che valorizzano pienamente il baglio dello scafo, due finestrature “open view” su entrambe le murate per un contatto visivo diretto con il mare anche sottocoperta, una chaise longue, collocata sotto la finestratura di sinistra per godere di ampie vedute in navigazione, mobile beauty in teak con specchio e pouf-contenitore in pelle e grande cabina armadio con un secondo ripostiglio all’ingresso.

Sia qui, sia nella cabina Vip sono state utilizzate moquettes in lana e superfici in teak caldo e naturale per i mobili. Lo spazio dinette offre molteplici possibilità e grande comfort.

Il calore della moquette incontra un grande divano a C in pelle con tavolo quadrato apribile motorizzato, realizzato in teak con bordi laccato bianco. La cucina, di fronte alla dinette, è separata da quest’ultima da una porta in cristallo satinato.

L’Itama 75’ è una barca capace di offrire un’esperienza profondamente ricca e innovativa a tutti i più esigenti cultori dell’open.

Il valore e il fascino di uno stile classico si uniscono alle notevoli performance ottenute grazie ai due motori MTU da 1823 cavalli con propulsione ZF Sea Rex 140 che spingono l’Itama 75’ fino a 42.5 nodi di velocità massima navigando comodamente a 37 di crociera.

itama-yacht.com

Emanuele Donald Zenoni

Emanuele Donald Zenoni

emanuelezenoni@gmail.com

Argomenti

Seguici su

Ultime da Yacht

tankoa-solo-dic-23

TANKOA SOLO 72 m

Superyacht Hi-tech e Ecofriendly. The Expression of Italian Excellence Il 72 metri Tankoa Solo non è solamente uno yacht splendido, grazie alle
Riva-nov-23

RIVA ’82 DIVA

Il flybridge per navigare divinamente. Il nuovo successo di Riva porta la firma di Mauro Micheli e Sergio Beretta, fondatori di Officina
Vai a

Don't Miss