CRN-62-metri-Rio-Yacht-Dicembre-2022

NUOVO SUPERYACHT 62 METRI RIO

Un’opera d’arte navale: la peculiarità del 62 metri Rio, true custom yacht, risiede nell’inconfondibile vocazione a rendere unico il piacere della vita a bordo.  

Il nuovo 62 metri Rio, massima espressione dell’artigianalità, del know-how progettuale e della qualità costruttiva del cantiere navale di Ancona, è stato progettato e costruito da CRN in stretta collaborazione con lo studio di design e architettura Omega Architects, che ha curato il concept degli esterni, e con lo studio di design Pulina Exclusive Interiors, a cui sono stati affidati gli interni.

Realizzata secondo la visione del suo Armatore, CRN M/Y RIO mostra un magnifico equilibrio tra gli ampi volumi interni ed esterni creando un forte senso di fluidità, dilatazione dei volumi e una fusione percettiva e funzionale tra indoor e outdoor.

Grandi finestrature a tutta altezza si uniscono in un continuum visivo che segue l’elegante architettura esterna dello yacht, regalando suggestivi giochi di riflessi, inondando gli ambienti di luce e consentendo un costante e diretto contatto con il mare.

CRN-62-metri-Rio-Yacht-Dicembre-2022

CRN M/Y RIO riflette una concezione evoluta e contemporanea dell’abitare, in cui il comfort è nobilitato da particolari selezionati con la massima cura, in un’alternanza di materiali preziosi e combinazioni cromatiche studiate ad hoc.

Su specifica richiesta dell’Armatore, che per i membri più giovani della famiglia desiderava ambienti luminosi e un’atmosfera gioiosa piena di colore, si è dato vita a un concept dal sapore tropicale dove la predominante leggerezza dei toni bianchi, le linee pure e i materiali naturali sono illuminati da pennellate di colore sapientemente mixate a decorazioni vivaci ed esotiche, ispirate a motivi vibranti.

L’uso prevalente delle tonalità del mare, come il turchese pastello e le diverse gradazioni dell’azzurro, per finiture, arredi e tessili in texture customizzate, si armonizza con il bianco delle pareti ed è ulteriormente arricchito da dettagli – nei toni del blu e del fucsia o del verde e del grigio – che caratterizzano ciascun ponte.

Le essenze principali utilizzate per il nuovo 62 metri Rio sono il noce americano e il rovere laccato bianco lavorato a doghe, scelti rispettivamente per i pavimenti e per le pareti di tutta l’imbarcazione.

CRN-62-metri-Rio-Yacht-Dicembre-2022

I marmi Crema d’Orcia e Calacatta Vagli Oro, preferiti per i bagni, riprendono le sfumature chiare predominanti, mentre le note più colorate ed intense nei toni del blu del marmo Azul Macauba, utilizzato nei saloni, e quelle nei toni del verde del marmo Irish Green, per gli American bar delle aree esterne, accendono gli ambienti con combinazioni cromatiche di ispirazione marina.

Creativi dettagli di stile e opere d’arte custom donano carattere a tutti i ponti; preziose carte da parati e decorazioni in stile jungle, come i pannelli appositamente dipinti a mano per la lobby armatoriale, regalano un effetto estremamente dinamico, gioioso e mai monotono.

Grazie ai due motori Caterpillar 3512C ACERT 1230kW @ 1800 rpm, il nuovo CRN 62 metri Rio può raggiungere una velocità massima di 15 nodi e una velocità di crociera di 12 nodi.

Lo yacht è certificato IMO Tier III1, garantendo una diminuzione del 70% delle emissioni nocive degli ossidi di azoto (NOx) contenuti nei gas di scarico dei motori.

crn-yacht.com

Emanuele Donald Zenoni

Emanuele Donald Zenoni

emanuelezenoni@gmail.com

Ultime da Yacht

RSY 38m EXP M/Y EMOCEAN

Non il classico explorer yacht…uno stile contemporaneo con linee decise e spazi confortevoli. Precedente Successivo Una