Salone-Nautico-Genova

62° SALONE NAUTICO INTERNAZIONALE DI GENOVA

Un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati del settore: al Salone Nautico, il dialogo col passato e una visuale costantemente aggiornata sul futuro.   

Il Salone Nautico Internazionale di Genova, organizzato da Confindustria Nautica, prepara la sua 62a edizione, in programma dal 22 al 27 settembre, che accoglierà nel capoluogo ligure operatori del settore e appassionati del mare.

Il Salone Nautico Internazionale di Genova è l’evento più rappresentativo dell’eccellenza a livello mondiale del comparto della nautica da diporto italiana ed è punto di riferimento e piattaforma globale di confronto istituzionale, tecnico e di mercato per tutto il settore 365 giorni l’anno.

La fiducia delle aziende del comparto si dimostra significativa, con un riscontro importante in termini di richiesta di partecipazione: la 62a edizione, sold-out in termini di adesioni di espositori italiani e internazionali già dal mese di giugno, a conferma dell’autorevolezza e della forza della manifestazione, è lo specchio di un mercato caratterizzato da un trend di crescita molto sostenuto.

L’organizzazione del Salone Nautico è al lavoro per capitalizzare il grande lavoro svolto negli ultimi anni nell’individuazione e messa a punto di strumenti e soluzioni organizzative, tecnologiche, di layout e di gestione, controllo e verifica, in ottica di sicurezza ed efficienza, per confermarsi ancora una volta come un evento concreto ed efficace e continuare a rispondere alle esigenze del mercato consentendo l’incontro reale tra domanda e offerta e lo sviluppo del business.

Ricca e completa anche quest’anno l’offerta dell’agenda di eventi e workshop che si terranno presso il Padiglione Blu, nelle Sale Forum ed Innovation e nella suggestiva cornice della Terrazza, così come il palinsesto di appuntamenti presso l’Eberhard Theatre.

Il tradizionale programma FORUM dei convegni istituzionali, in collaborazione con Confindustria Nautica, proporrà seminari tecnici e conferenze sui temi del settore e le ultime innovazioni tecnologiche.  

Tra gli appuntamenti di primo piano, torna la premiazione del “Design Innovation Award”, promosso da Confindustria Nautica e I Saloni Nautici, che giunge quest’anno alla sua la terza edizione: il Premio, dedicato alle novità esposte al Salone Nautico Internazionale di Genova, promuove l’eccellenza della produzione nell’ambito della nautica da diporto che si distingue, ogni anno, per ricerca, innovazione, qualità formale e tecnica, sostenibilità.

La premiazione dei vincitori delle 9 categorie in concorso, votate da una giuria internazionale composta da esperti di design, rappresentanti del mondo accademico e produttivo e giornalisti specializzati del settore, avrà luogo nel corso del 62° Salone Nautico.  

Il Salone Nautico è un evento capace di coniugare la solidità del passato e la visione del futuro: prosegue il percorso iniziato nel 2020, verso il futuro – “Road to 2023” – che porterà alla realizzazione del nuovo Salone Nautico, grazie ai lavori del nuovo Waterfront di Levante di Genova, che dal 2023 offrirà all’evento un layout spettacolare, funzionale e scenografico, imprimendo ulteriore impulso e forza alla manifestazione a conferma della sua centralità in Europa e nel Mediterraneo. 
 
salonenautico.com

Rita Baiguera

Rita Baiguera

Co-Director

Ultime da Yacht News

OTAM 90 GTS

Già in costruzione la nuova ammiraglia Otam 90 GTS. OTAM è orgogliosa di annunciare che, presso

HYLAS H57

Dall’oriente, Hylas H57: la barca a vela più premiata dell’ultimo anno. Per oltre 40 anni, Hylas

RIVA, 180° ANNIVERSARIO

A Venezia, la festa per l’anniversario del cantiere. L’icona di Ferretti Group festeggia l’anniversario al Gran