innovazione esclusività dentrocasa aprile 2014
innovazione esclusività dentrocasa aprile 2014

INNOVAZIONE ED ESCLUSIVITÀ

03/04/2014

Una famiglia unita da obiettivi comuni si trasferisce sul Lago di Garda in un’abitazione moderna ed esclusiva “cucita” su misura.

impresa di costruzioni edile facchettistudios • ph celeste cima • testo arch. roberto poli

Quando i membri di una famiglia vivono in armonia tra loro, può succedere che gli aspetti del quotidiano e gli interessi personali di ognuno diventino obiettivi comuni per i quali ci si confronta e ci si sostiene a vicenda. È il caso dei proprietari di questo splendido appartamento al “Bristol Exclusive” di Lonato i quali, toccata con mano, durante le vacanze, la qualità della vita consentita dall’esclusività del contesto e dal diretto contatto con il Lago di Garda, decidono di trasferirvisi in via definitiva. Ad allestire gli ambienti della casa è la proprietaria talentuosa artista, che “cuce” su misura ogni spazio pensando al marito ed ai tre figli.

Il risultato è una residenza moderna e flessibile, studiata nei minimi dettagli, adatta ai momenti di convivialità così come all’intimità famigliare. Ogni ambiente sfrutta al massimo la luminosità attraverso un largo utilizzo del bianco per superfici ed arredi, contrastato da elementi scuri e dall’inserimento di toni accesi. Ad impreziosire l’effetto d’insieme contribuiscono le opere dell’artista stessa, sapientemente collocate con raffinata eleganza. Accanto ai tradizionali spazi dedicati alla residenza la casa dispone di una zona bar, una palestra ed ambienti destinati all’attività della famiglia, come lo studio dove la maggiore delle figlie, che frequenta una importante scuola di moda e design, coltiva la propria futura professione.

Esclusività e flessibilità degli ambienti sono garantite dal progetto di stile contemporaneo dell’architetto Sonia Iorio De Marco che valorizza la splendida location creando residenze sorprendenti con una meravigliosa vista lago, terrazze panoramiche e dotazioni impiantistiche all’avanguardia. A realizzare l’intervento ha pensato Facchetti- Studios, la cui filosofia costruttiva si basa su modernità, innovazione e voglia di stupire, in un mix di creatività e professionalità capace di rendere l’abitare un’esperienza sempre nuova. Con il complesso “Bristol Exclusive”, nato dalla “rigenerazione” dello storico Hotel Bristol, è stato quindi realizzato un residence unico per posizione, design e tecnologie ecosostenibili.

 

Argomenti

Seguici su

Ultime da Le nostre case

BAGLIORI-DESIGN

BAGLIORI E DESIGN

[Best_Wordpress_Gallery id=”862″ gal_title=”BAGLIORI-E-DESIGN”] Una villetta di nuova costruzione per una giovane famiglia che ama la bellezza e il comfort con stuzzicanti scintillii.
NEL-SEGNO-DELLA-MODERNITA

VIVERE IN UN’EMOZIONE

[Best_Wordpress_Gallery id=”863″ gal_title=”VIVERE-IN-UN-EMOZIONE”] Carattere ed emozione per questo chalet a Madonna di Campiglio dove la natura abbraccia la bellezza di un incantevole
COSTA-AZZURRA

GLAMOUR IN COSTA AZZURRA

[Best_Wordpress_Gallery id=”864″ gal_title=”GLAMOUR-COSTA-AZZURRA”] Un ambizioso progetto architettonico fa di questa villa sulla Costa Azzurra un piccolo paradiso sospeso tra cielo e mare.
Vai a