TECNOLOGIA E TRADIZIONE
TECNOLOGIA E TRADIZIONE

TECNOLOGIA E TRADIZIONE

10/08/2015

[Best_Wordpress_Gallery id=”64″ gal_title=”TECNOLOGIA TRADIZIONE PHOTO”]

Un’abitazione a Ponte Di Legno dove il progetto di Skiline sa trattare gli spazi e i materiali della tradizione con soluzioni innovative dall’alto contenuto tecnologico.

progettazione e realizzazione skiline immobiliare – ph celeste cima – testo arch. roberto poli

 

Quando si pensa ad un’abitazione di montagna l’immaginario collettivo rimanda spesso a situazioni dal sapore rustico, dove la tradizione dell’uso di un certo tipo di forme e materiali, riporta a qualcosa di già visto. Realizzare, al contrario, un’opera che sappia sfruttare la tradizione proponendo qualcosa di completamente diverso, al passo con i tempi, capace di abbracciare tutti quegli aspetti della modernità che sono indispensabili per rendere speciale un’abitazione, è il compito che lo staff di Skiline Immobiliare si è dato nell’affrontare e costruire questo intervento. La location è un piccolo chalet a Ponte Di Legno, un ambiente dove, il rapporto con la natura e le montagne circostanti è vissuto in modo molto stretto. Il progetto punta al rispetto per l’ambiente ed ai caratteri della tradizione, trattando spazi e materiali con uno sguardo al futuro. Tecnologia, design, high-tech e domotica entrano di diritto tra i capisaldi dell’abitare, fondendosi al meglio con l’uso di materiali come il legno e la pietra: il risultato è una dimora lussuosa dall’alto livello di comfort, capace di stupire con soluzioni innovative. Elementi d’arredo progettati da Skiline e realizzati su misura, si confrontano con pezzi pregiati restaurati e rinnovati, attraverso una sensibilità progettuale sapiente e misurata. Ecco allora il pavimento in rovere naturale, utilizzato in tutti gli ambienti, dialogare con un tavolo antico, dove il legno di rovere è stato restaurato e valorizzato, lampadari in ferro verniciato e ramato, divani in tessuto, sedute in cuoio, rivestimenti in resina e in pietra trattata e, ancora, mobili su misura laccati ed elementi in metallo, in un mix di forme e superfici pensato alla perfezione. Allo stesso modo, le soluzioni domotiche utilizzate che regolano la “vita” ed il microclima interno, trovano spazio con grande funzionalità, facendo della tecnologia un valore aggiunto assoluto. L’uso di grandi vetrate fisse a filo pavimento e di serramenti a triplo vetro, garantisce la resa isolante, abbracciando il contesto della natura circostante, dando quel senso di permeabilità tra interno ed esterno, tanto importante per la qualità dell’abitare.

Argomenti

Seguici su

Ultime da Le nostre case

BAGLIORI-DESIGN

BAGLIORI E DESIGN

[Best_Wordpress_Gallery id=”862″ gal_title=”BAGLIORI-E-DESIGN”] Una villetta di nuova costruzione per una giovane famiglia che ama la bellezza e il comfort con stuzzicanti scintillii.
NEL-SEGNO-DELLA-MODERNITA

VIVERE IN UN’EMOZIONE

[Best_Wordpress_Gallery id=”863″ gal_title=”VIVERE-IN-UN-EMOZIONE”] Carattere ed emozione per questo chalet a Madonna di Campiglio dove la natura abbraccia la bellezza di un incantevole
COSTA-AZZURRA

GLAMOUR IN COSTA AZZURRA

[Best_Wordpress_Gallery id=”864″ gal_title=”GLAMOUR-COSTA-AZZURRA”] Un ambizioso progetto architettonico fa di questa villa sulla Costa Azzurra un piccolo paradiso sospeso tra cielo e mare.
Vai a