LIFE IN COLOUR - PASSIONI A COLORI
LIFE IN COLOUR - PASSIONI A COLORI

LIFE IN COLOUR

10/08/2015

[Best_Wordpress_Gallery id=”62″ gal_title=”LIFE COLOUR PHOTO”]

Ad Ovest della Costa Francese, una casa eclettica che è il riflesso delle passioni di chi la vive.

ph jean-marc wullschleger – living agenzia testo tina hom – living agenzia styling sandrine virbel

 

Francesi, proprietari del prestigioso brand “Moissonnier” – arredi ispirati al 18° secolo, ma con i colori vivaci del 21° secolo – decidono di abbandonare Parigi ed optare per una vita famigliare decisamente più rilassata. Immersa nella pineta, vicina alle dune che annunciano il mare, questa casa respira brezza marina avvolta dal canto distensivo degli uccelli. L’architetto Laurent Duplantier, ha compreso le esigenze della famiglia, trasformando il sogno in realtà. Christine – la proprietaria – spiega: “Io e mio marito non volevamo una casa con l’architettura tradizionale del luogo, sognavamo una casa in legno articolata su più livelli, come quelle viste ed apprezzate durante un viaggio nel Golf de Spérone, in Corsica, un’architettura panoramica capace di fondersi con il paesaggio. Oltre al legno la nostra casa doveva avere un taglio californiano, molto anni ’50”. Jean-François aggiunge: “Un perfetto esempio di Movimento Moderno applicato all’architettura delle abitazioni private, quelle predilette da Wright e facilmente visibili in tutta la California”. Il layout della casa è contemporaneo, rigoroso ma contestualmente colorato e disinvolto; è stata data la priorità agli spazi aperti, dove la contaminazione con il paesaggio è inarrestabile. Volumi in vetro, imponenti vetrate scorrevoli, pareti bianche solcate da tinte accese e un pavimento in cemento industriale alternato ad un legno di pino grezzo sbiancato. La disposizione a piano terra prevede tre ambienti principali, la cucina, la lunch-room e la spaziosa living-room; al piano superiore le camere da letto con bagno dedicato, tutte si aprono su un ponte che caratterizza il prospetto principale, ricorda il pontile di una nave, da qui la vista è impagabile e l’azzurro del cielo coinvolgente. L’approccio agli arredi è coerente con la passione dei proprietari per i mobili, per i viaggi e la Street Art. Christine e Jean-François hanno voluto arredare gli spazi con una straordinaria combinazione di arredi “Moissonnier”, assolutamente versatili, tra classici, pezzi iconici, oggetti vintage, ricordi di viaggio, opere d’arte e graffiti. I proprietari hanno lavorato sui colori, protagonisti dell’ambiente; nel soggiorno, un blu indiano ha un impatto molto vivace sul marrone del divano Chesterfield, lo stesso in cucina, dove il muro nero contrasta con gli elementi total white. La combinazione di una forma architettonica rigorosa ed arredi eclettici, si traduce in un ambiente che è colmo di personalità e talento artistico.

Argomenti

Seguici su

Ultime da Le nostre case

BAGLIORI-DESIGN

BAGLIORI E DESIGN

[Best_Wordpress_Gallery id=”862″ gal_title=”BAGLIORI-E-DESIGN”] Una villetta di nuova costruzione per una giovane famiglia che ama la bellezza e il comfort con stuzzicanti scintillii.
NEL-SEGNO-DELLA-MODERNITA

VIVERE IN UN’EMOZIONE

[Best_Wordpress_Gallery id=”863″ gal_title=”VIVERE-IN-UN-EMOZIONE”] Carattere ed emozione per questo chalet a Madonna di Campiglio dove la natura abbraccia la bellezza di un incantevole
COSTA-AZZURRA

GLAMOUR IN COSTA AZZURRA

[Best_Wordpress_Gallery id=”864″ gal_title=”GLAMOUR-COSTA-AZZURRA”] Un ambizioso progetto architettonico fa di questa villa sulla Costa Azzurra un piccolo paradiso sospeso tra cielo e mare.
Vai a