CASA BELLEZZA
CASA BELLEZZA

CASA BELLEZZA

10/08/2015

[Best_Wordpress_Gallery id=”61″ gal_title=”CASA BELLEZZA PHOTO”]

In un’antica villa del Seicento, arte e bellezza rivivono tra tesori di famiglia e atmosfere senza tempo.

ph celeste cima – testo maria zanolli

 

Un tempo le case nobili erano concepite come lo spazio accogliente della famiglia. Grandi volumi, stanze spaziose, ampie altezze: tutto si viveva in una dimensione molto più confortevole, a misura d’uomo e del suo appagamento. Il piacere di vivere in casa, di ricevere gli ospiti, di raccontarsi attraverso il mobilio e gli arredi, era alimentato anche dalla bellezza degli ambienti decorati, dalla poesia dell’arte che si respirava. In questa residenza ricca di fascino e charme, situata nella provincia di Brescia, si ritrova il senso e la magia dell’abitare di un tempo. La porzione di villa padronale – circa 700 metri quadrati – nasce all’interno di un’architettura a corte del Seicento di cui, oltre alla struttura, sono rimaste alcune preziose decorazioni. Tra gli ambienti più affascinanti c’è sicuramente la lunga “galleria” di circa venti metri che accoglie la zona living e la zona pranzo. Arredato con oggetti e complementi che appartengono alla preziosa collezione di famiglia, lo spazio ha al suo centro uno splendido pianoforte a coda, un significativo elemento di incontro tra gli ambienti. Grandissime finestre illuminano gli interni decorati, creando splendidi giochi di luce, qualcosa di molto speciale che solo in una residenza antica si può assaporare. Oltre la galleria si apre l’ampio spazio della cucina ad isola, sui toni del bianco, grigio e bordeaux, in cui ritroviamo altre decorazioni particolari e il caratteristico soffitto a cassettoni d’epoca, un’autentica bellezza presente in tutti gli ambienti della villa. Ma il vero tesoro di questa prestigiosa abitazione è senz’altro la camera padronale, una vera suite con un piccolo soggiorno al suo interno che custodisce, alzando gli occhi al cielo, un soffitto a cassettoni con decorazioni originali del Seicento. Tappezzerie pregiate, biancheria e corredi in stile, oggetti, complementi in argento, poltroncine d’epoca, tappeti antichi: ogni particolare della casa è stato curato con passione e amore dai proprietari, amanti di antiquariato e arte.

Argomenti

Seguici su

Ultime da Le nostre case

BAGLIORI-DESIGN

BAGLIORI E DESIGN

[Best_Wordpress_Gallery id=”862″ gal_title=”BAGLIORI-E-DESIGN”] Una villetta di nuova costruzione per una giovane famiglia che ama la bellezza e il comfort con stuzzicanti scintillii.
NEL-SEGNO-DELLA-MODERNITA

VIVERE IN UN’EMOZIONE

[Best_Wordpress_Gallery id=”863″ gal_title=”VIVERE-IN-UN-EMOZIONE”] Carattere ed emozione per questo chalet a Madonna di Campiglio dove la natura abbraccia la bellezza di un incantevole
COSTA-AZZURRA

GLAMOUR IN COSTA AZZURRA

[Best_Wordpress_Gallery id=”864″ gal_title=”GLAMOUR-COSTA-AZZURRA”] Un ambizioso progetto architettonico fa di questa villa sulla Costa Azzurra un piccolo paradiso sospeso tra cielo e mare.
Vai a