le pareti raccontano dentrocasa ottobre 2016
le pareti raccontano dentrocasa ottobre 2016

LE PARETI RACCONTANO

07/10/2016

[Best_Wordpress_Gallery id=”324″ gal_title=”PARETI-RACCONTANO-PHOTO”]

 

Emozioni decorative, progetti che narrano nuovi modi di arredare ed abitare.

realizzazione e fornitura carta da parati inkiostro bianco – testo maria zanolli – ph emiliano barbieri

Ci sono case e storie. Storie che nascono da progetti creativi e contemporanei pensati per far vivere emozioni speciali. In questa villa in stile coloniale adagiata sulle colline di Cattolica la magia è dappertutto. Un progetto unico nel suo genere, curato dall’architetto Luca Tausani che ha scelto Inkiostro Bianco – un progetto ambizioso di idee applicate alla progettualità e alla produzione di grafiche decorative per tutte le superfici – per conferire un total look particolare agli interni di una villa privata di lusso a Cattolica. “La villa si sviluppa su tre livelli – spiega l’architetto Tausani – integrandosi perfettamente con la natura che la circonda. L’intero progetto incontra il modo di essere del proprietario, grande imprenditore nel mondo del Green, partendo proprio dall’uso delle carte da parati con soggetti a tema”. La scelta delle carte, utilizzate in maniera contestualizzata, caratterizza il carattere dell’intera villa. Dalla cucina al soggiorno, dalla testata del letto della camera padronale all’ambiente bagno, le superfici raccontano storie decorative creando in ogni spazio della casa atmosfere uniche, su misura di chi le vive. “Il decoro è l’elemento predominante che caratterizza l’ambiente – spiega il team di creativi di Inkiostro Bianco –, uno strumento di espressione di stile e di definizione della materia. Il nostro lavoro si basa sulla consulenza, sulla creatività e sulla personalizzazione. Solo così è possibile dare vita a un percorso condiviso che permette al progettista, al designer e all’architetto di dare forma alle proprie idee, di selezionare al meglio decori e materie, di conferire nuova dimensione perfette a ogni superficie”. Le decorazioni diventano quindi arredo, anzi molto di più. Ci parlano, dialogano con gli spazi e definiscono gli ambienti caratterizzandoli in relazione all’emozione e all’atmosfera che il proprietario desidera sentire e vivere.

Salva

Argomenti

Seguici su

Ultime da Le nostre case

BAGLIORI-DESIGN

BAGLIORI E DESIGN

[Best_Wordpress_Gallery id=”862″ gal_title=”BAGLIORI-E-DESIGN”] Una villetta di nuova costruzione per una giovane famiglia che ama la bellezza e il comfort con stuzzicanti scintillii.
NEL-SEGNO-DELLA-MODERNITA

VIVERE IN UN’EMOZIONE

[Best_Wordpress_Gallery id=”863″ gal_title=”VIVERE-IN-UN-EMOZIONE”] Carattere ed emozione per questo chalet a Madonna di Campiglio dove la natura abbraccia la bellezza di un incantevole
COSTA-AZZURRA

GLAMOUR IN COSTA AZZURRA

[Best_Wordpress_Gallery id=”864″ gal_title=”GLAMOUR-COSTA-AZZURRA”] Un ambizioso progetto architettonico fa di questa villa sulla Costa Azzurra un piccolo paradiso sospeso tra cielo e mare.
Vai a