Giovanni Tomasini, designer e direttore creativo di Studio7B, presenta la seduta firmata WM Metal Design
William Mulas è un giovane creativo pugliese che nella sua professione si fa “demiurgo” di quello che è uno dei materiali più ricercati, apprezzati e preziosi della storia intera: il metallo.
Finiti gli studi liceali approda nell’azienda del padre che produce tubazioni industriali per impianti d’aspirazione: questo ambiente, così familiare, dove fin da piccolo si divertiva a giocare con gli attrezzi, è per lui illuminante.
Nel 2021, una volta maturate e riconosciute le sue abilità, ha aperto lo studio personale “WM Metal design”. Qui si concretizza la voglia di creare di William che inizia a progettare, produrre e gestire la realizzazione di arredi, complementi, allestimenti unici. Nascono così oggetti per il Collectible Design e capsule collection firmate, ma fioriscono anche tantissime collaborazioni con aziende, designer, artigiani e brand di ogni settore, impressionati dalla qualità e dalla cura dei dettagli.
Uno degli ultimi tasselli è rappresentato dalla sedia Break, il risultato di una sfida autoimposta volta a creare una seduta totalmente in metallo, che non fosse però dura e fredda come spesso impone questa materia prima. Una leggerezza solo formale che non tradisce la corposità e grande stabilità di questa sedia, letteralmente d’acciaio. Solo tre i pezzi che la compongono: i due laterali che disegnano le gambe e lo schienale interrotto (da qui il nome Break) e l’ampio piano di seduta, laminata con un sottile strato di sughero naturale.
L’articolo continua su DENTROCASA in edicola e online.
Giovanni Tomasini - Studio 7B
Interior design, industrial design, web e consulenza in marketing & commerciale.
FabLab Brescia, via Pavoni, 7/B Brescia
Seguici su