LIBRI-LUGLIO-EMOZIONI-DA-SFOGLIARE-SCAFFALE-COVER copia

I SETTE LIBRI SULL’ARTE (E NON SOLO) DA COLLEZIONARE E SFOGLIARE

08/07/2022

Il senso di casa, la ricerca di nuove riflessioni urbane e scenografiche fotografie, sono solo alcuni dei temi trattati nei sette libri scelti per questa selezione.

Tra le immagini di David LaChapelle, che ricorrono l’omonima mostra in corso al Mude di Milano e i romantici racconti di uno strano regno dove la geometria diventa poesia, la fantasia certo non manca!

Ecco la selezione delle migliori novità in tema di libri questo Luglio!

FOSCARINI-VITE-LIBRI-LUGLIO
FOSCARINI-VITE-LIBRI-LUGLIO

autore: Flavio Soriga – foto di Gianluca Vassallo – editore: Corraini

pag. 552 – Disponibile in ebook

Corraini e Foscarini insieme per Vite, il progetto per immagini, video e parole che esplora il diverso senso di casa, il rapporto con le lampade e la relazione fra interni e esterni. In questo libro, Foscarini parla di luce non partendo dai propri prodotti, ma dalle persone che vivono gli spazi illuminati dalle lampade del brand.  

Scopri di più

LACHAPELLE-LIBRI-LUGLIO-22
LACHAPELLE-LIBRI-LUGLIO-22
David LaChapelle, After the Deluge: Statue, Los Angeles, 2007, ©David LaChapelle 

curatori: Opoku – Curti – editore: 24 ORE Cultura

pag. 160 – Non disponibile in ebook

Il catalogo dell’omonima mostra dedicata al grande fotografo e artista statunitense in corso al Mudec di Milano ricalca l’andamento del percorso espositivo che segue un continuo intreccio di tematiche tra loro correlate. Le spettacolari immagini di David LaChapelle guidano l’osservatore attraverso diversi nodi irrisolti del nostro tempo.

Scopri di più

GIUNTI-LIBRI_LUGLIO-22

autore: Cristina Di Canio – editore: Giunti

pag. 192 – Disponibile in ebook

Nelle librerie si tessono i fili di molte vite in cerca di nuove storie… Alberto cerca il libro ideale per una donna schiva e imperscrutabile, della quale non conosce praticamente nulla, se non che possiede una grande borsa color verde acqua. Si affida così a Cristina, sua libraia di fiducia, chiamata ad una missione davvero speciale…

Scopri di più

IPPOCAMPO-FORMA-LIBRI-LUGLIO-22

autori: Gazhole – Cruschiform – editore: L’Ippocampo

pag. 64 – Non disponibile in ebook

Un racconto epico e romantico, in uno strano regno dove la geometria diventa poesia… Sì perché, nel regno delle forme, non è tutto a norma. La Regina e il Re esigono un erede dagli angoli retti, ma per un avverso destino concepiscono soltanto figli rotondi. Riusciranno un giorno a generare un bel poligono?

Scopri di più

SKIRA-FOTOGRAFIA-LIBRI-LUGLIO-22
SKIRA-FOTOGRAFIA-LIBRI_LUGLIO-22
Pierre-Louis Pierson, Scherzo di follia, 1861-1867, New York, The Metropolitan Museum of Art 

autore: Walter Guadagnini – editore: Skira

pag. 352 – Non disponibile in ebook

Il grande racconto della fotografia mondiale dalle origini ai nostri giorni. Tra i tanti linguaggi della modernità, con la rivoluzione digitale, il suo utilizzo è stato ampiamente incrementato nella comunicazione quotidiana privata e pubblica, insinuandosi, in varie modalità, in ogni sistema culturale e sociale.

Scopri di più

GARZANTI-LIBRI_LUGLIO-22

autore: Madeleine St John – editore: Garzanti

pag. 160 – Disponibile in ebook

Una sera, nel salotto del giornalista Alex Maclise, fanno capolino una sciarpa e un bicchiere di Martini con uno sbuffo di rossetto rosso. È il segno del passaggio di Barbara, una ragazza che si è ricavata uno spazio nella vita intellettuale londinese. Tra i due nasce un sentimento, ma prima di aprire il proprio cuore Barbara vuole sentirsi realizzata…

Scopri di più

LIBRI_LUGLIO-22-INTERNI-ESTERNI

autore: Andrea Branzi – editore: Scheiwiller

pag. 160 – Non disponibile in ebook

Andrea Branzi, architetto e designer, invita ad una stimolante riflessione sulla rivoluzione urbana in corso, a partire dalla messa a fuoco di un nuovo concetto di modernità. Un excursus geografico e storico che non manca di analizzare il processo di progressiva integrazione tra spazi interni e esterni.

Scopri di più

Picture of Stefania Vitale

Stefania Vitale

Caporedattrice

Argomenti

Seguici su

Ultime da DC BOOKS

lo-scaffale-dentrocasa-aprile-24

LO SCAFFALE DI APRILE

Ecco la nostra selezione da mettere nel tuo “scaffale”. The Architecture of Studio Mk27 editore: Rizzoli International Pag: 288 Il primo volume
lo-scaffale-dentrocasa-marzo-24

LO SCAFFALE DI MARZO

Ecco la nostra selezione da mettere nel tuo “scaffale”. EXTRA ORDINARY BYBLOS ART HOTEL editore: Electa Pag: 192 Il volume è dedicato
lo-scaffale-dentrocasa

LO SCAFFALE DI FEBBRAIO

Ecco la nostra selezione da mettere nel tuo “scaffale”. FILIPPO CAPRIOGLIO. SETTE CASE SETTE STORIE a cura di: Alessia Delisi editore: Linea
Lo-scaffale-2023

LO SCAFFALE DI GENNAIO

Ecco la nostra selezione da mettere nel tuo “scaffale”. 100 LUOGHI DEL CONTEMPORANEO autore: Nicolas Ballario editore: 24 ORE Cultura Pag: 272
Lo-scaffale-2023

LO SCAFFALE DI DICEMBRE

Ecco la nostra selezione da mettere nel tuo “scaffale”. CUORE DI RUNNER autore: Barbara Vistarini editore: Marco Serra Tarantola Pag: 200 Barbara
Vai a

Don't Miss