Il senso di casa, la ricerca di nuove riflessioni urbane e scenografiche fotografie, sono solo alcuni dei temi trattati nei sette libri scelti per questa selezione.
Tra le immagini di David LaChapelle, che ricorrono l’omonima mostra in corso al Mude di Milano e i romantici racconti di uno strano regno dove la geometria diventa poesia, la fantasia certo non manca!
Ecco la selezione delle migliori novità in tema di libri questo Luglio!


autore: Flavio Soriga – foto di Gianluca Vassallo – editore: Corraini
pag. 552 – Disponibile in ebook
Corraini e Foscarini insieme per Vite, il progetto per immagini, video e parole che esplora il diverso senso di casa, il rapporto con le lampade e la relazione fra interni e esterni. In questo libro, Foscarini parla di luce non partendo dai propri prodotti, ma dalle persone che vivono gli spazi illuminati dalle lampade del brand.


curatori: Opoku – Curti – editore: 24 ORE Cultura
pag. 160 – Non disponibile in ebook
Il catalogo dell’omonima mostra dedicata al grande fotografo e artista statunitense in corso al Mudec di Milano ricalca l’andamento del percorso espositivo che segue un continuo intreccio di tematiche tra loro correlate. Le spettacolari immagini di David LaChapelle guidano l’osservatore attraverso diversi nodi irrisolti del nostro tempo.

autore: Cristina Di Canio – editore: Giunti
pag. 192 – Disponibile in ebook
Nelle librerie si tessono i fili di molte vite in cerca di nuove storie… Alberto cerca il libro ideale per una donna schiva e imperscrutabile, della quale non conosce praticamente nulla, se non che possiede una grande borsa color verde acqua. Si affida così a Cristina, sua libraia di fiducia, chiamata ad una missione davvero speciale…



autori: Gazhole – Cruschiform – editore: L’Ippocampo
pag. 64 – Non disponibile in ebook
Un racconto epico e romantico, in uno strano regno dove la geometria diventa poesia… Sì perché, nel regno delle forme, non è tutto a norma. La Regina e il Re esigono un erede dagli angoli retti, ma per un avverso destino concepiscono soltanto figli rotondi. Riusciranno un giorno a generare un bel poligono?


autore: Walter Guadagnini – editore: Skira
pag. 352 – Non disponibile in ebook
Il grande racconto della fotografia mondiale dalle origini ai nostri giorni. Tra i tanti linguaggi della modernità, con la rivoluzione digitale, il suo utilizzo è stato ampiamente incrementato nella comunicazione quotidiana privata e pubblica, insinuandosi, in varie modalità, in ogni sistema culturale e sociale.

autore: Madeleine St John – editore: Garzanti
pag. 160 – Disponibile in ebook
Una sera, nel salotto del giornalista Alex Maclise, fanno capolino una sciarpa e un bicchiere di Martini con uno sbuffo di rossetto rosso. È il segno del passaggio di Barbara, una ragazza che si è ricavata uno spazio nella vita intellettuale londinese. Tra i due nasce un sentimento, ma prima di aprire il proprio cuore Barbara vuole sentirsi realizzata…



autore: Andrea Branzi – editore: Scheiwiller
pag. 160 – Non disponibile in ebook
Andrea Branzi, architetto e designer, invita ad una stimolante riflessione sulla rivoluzione urbana in corso, a partire dalla messa a fuoco di un nuovo concetto di modernità. Un excursus geografico e storico che non manca di analizzare il processo di progressiva integrazione tra spazi interni e esterni.

Stefania Vitale
Caporedattrice
Seguici su