Interviste, curiosità, storie e magici consigli…
Questo autunno lasciati conquistare dai sei nuovissimi titoli dello scaffale, selezionati dalla nostra caporedattrice per tutti gli amanti della lettura!
autore: Cristina Frascà – editore: Garzanti
pag. 352 – Disponibile in versione ebook
Anna ottiene una supplenza per un anno intero e quasi non riesce a credere alla notizia. Animata da buonissime intenzioni, si scontra subito con gli alunni di una classe non proprio intenzionata ad ascoltarla. Da qui il compito di inventare nuove strategie per coinvolgere i suoi studenti…
autore: Carlo Verdelli – editore: Feltrinelli
pag. 304 – disponibile in ebook
Viviamo in un mondo in cui vale soprattutto il qui e ora trasformandoci sempre più velocemente in immigrati della rete… In questo saggio Carlo Verdelli analizza le conseguenze della massiccia digitalizzazione dell’informazione confidando nella “salvezza” del buon giornalismo.
autore: Giovanni De Luna – editore: Utet
pag. 336 – Disponibile in versione ebook
I film come documenti storici, specchio per eccellenza della cultura, del gusto e dell’identità di un popolo. Giovanni De Luna ricostruisce la storia del nostro Paese attraverso la lente del cinema: dagli occhi di registi e sceneggiatori fino a quelli dei semplici appassionati.
autore: Gian Ruggero Manzoni – editore: Antiga
pag. 144 – Non disponibile in versione ebook
Per Maurizio Gabbana la fotografia è la documentazione di un punto di vista attraverso il quale l’assenza risulta “visibile”. Il ricavato delle vendite del libro viene devoluto all’associazione CAF Onlus, che si occupa di accogliere e curare i minori vittime di maltrattamento.
autore: Alberto Folin – editore: Donzelli
pag. 352 – Disponibile in versione ebook
“L’infinito” di Giacomo Leopardi continua ad affascinare e sollecitare spunti, domande e interpretazioni. Nel libro curato da Alberto Folin, grandi specialisti di diverse discipline sviscerano il significato di questi versi interrogandosi sul senso del destino umano
autore: Irene Cuzzaniti – editore: 24 ORE Cultura
pag. 164 – Non disponibile in versione ebook
Ripensare i propri spazi nel segno del verde è un’esigenza sempre più sentita. Attraverso fotografie, tavole e istruzioni, il manuale curato da Irene Cuzzaniti propone suggerimenti pratici per curare le piante di casa e creare composizioni pensate per diversi ambienti.
Stefania Vitale
Caporedattrice
Seguici su