Metti sotto l’albero un viaggio emozionante..
Cosa c’è di meglio di un regalo che ti trasporta in mondi lontani? Questo Dicembre basta poco: con un buon libro tra le novità del mese è facile partire con la fantasia!
Tra regali di Natale e il clima festivo, le occasioni per rifugiarsi un pò in una buona lettura non mancano certo questo Dicembre! E allora lasciamoci incantare dai racconti selezionati tra le nuovissime uscite e partiamo in una storia dal finale perfetto!
autore: Abbigail N. Rosewood – editore: e/o
pag. 288 – Disponibile in ebook
La vita di una giovane donna, dall’infanzia in Vietnam alla condizione di migrante negli Stati Uniti tormentata dai tipici dilemmi adolescenziali. E, infine, il ritorno alla terra di origine. In un unico romanzo, riflessioni sull’amore e su un passato che non muore mai.
editore: Iperborea
pag. 224 – Disponibile in versione ebook
Un volume dedicato alla tradizione popolare finlandese. In queste fiabe tutti vagano alla ricerca di qualcosa. Gli animali della foresta parlano e tirano scherzi mentre un lupo canta in preda ai fumi dell’alcool. Intanto, sulla neve, le tracce di un gran viavai di slitte…
curatori: Paola Dei e Franco Mariotti – editore: Sillabe
pag. 132 – Non disponibile in ebook
Il volume raccoglie le testimonianze di chi ha conosciuto e apprezzato Gigi Proietti, grande maestro del teatro italiano e volto amato sin dai suoi esordi negli anni Sessanta. A corredo dei testi, i disegni degli artisti dell’Associazione ALI.
curatore: Shaun Usher – editore: Feltrinelli
pag. 144 – Disponibile in ebook
Il libro raccoglie una serie di lettere indimenticabili su New York. Da Alexis de Tocqueville, in difficoltà per la lingua ma piacevolmente colpito dall’affabilità degli americani, ad Andy Warhol, che riceve uno scritto di lamentele per gli strascichi delle feste alla Factory.
autore: Jill Abramson – editore: Sellerio
pag. 904 – Disponibile in ebook
Gli ultimi decenni hanno letteralmente rivoluzionato le regole del giornalismo tradizionale, fino a mettere in discussione i comuni concetti di verità. Ad analizzare le tante trasformazioni, Jill Abramson la prima donna a diventare direttrice esecutiva del New York Times.
autore: Alex T. Smith – editore: Gribaudo
pag. 176 – Non disponibile in ebook
È il 24 dicembre e il topolino Winston, correndo sulle strade coperte di neve, si imbatte in una busta indirizzata a Babbo Natale. L’avrà persa il postino e bisogna subito rimediare, altrimenti un bambino rimarrà tristemente senza regalo. La missione ha inizio: direzione Polo Nord!
Seguici su