autore: Giusi Mainardi – editore: Kellermann
pag. 128 – Non disponibile in ebook
Il volume racconta l’affascinante storia del più prestigioso vino aromatizzato italiano, noto anche per aver dato impulso a un nuovo modo di ideare la promozione del marchio. Dalle etichette da apporre sulle bottiglie, agli iconici manifesti pubblicitari che l’hanno reso riconoscibile in tutto il mondo.
autori: Yuri Mastromattei e Lola Ottolini – editore: Skira
pag. 180 – Non disponibile in ebook
Nei suoi allestimenti Pierluigi Cerri ha definito una forma di comunicazione capace di suggerire al visitatore nuovi punti di vista nello svelare di volta in volta l’essenza del tema o dell’oggetto in mostra. Strutture espositive che hanno intrecciato linguaggi provenienti dall’arte visiva, dalla scrittura e dal multimediale.
autore: Maria Vittoria Capitanucci – editore: 24 ORE Cultura
pag. 296 – Non disponibile in ebook
Una bellezza schietta e elementare, perfettamente in linea con l’attuale sensibilità ecologica e minimalista. La casa brutalista si caratterizza per la messa in rilievo delle strutture portanti, l’utilizzo di materiali come cemento, ferro e granito, nonché la rudezza degli arredi, volutamente al limite dell’essenzialità.
autorici: Federica Chezzi, Angela Partenza – illustratore: Francesco Pavignano –
editore: Maria Pacini Fazzi, Fondazione Ragghianti
pag. 48 – Non disponibile in ebook
Per la collana “ALT! Arte Libera Tutti!” il libro racconta l’approdo a Parigi di Amedeo Modigliani. È il 1906 e il pittore, con un abito di velluto marrone, si fa spazio tra la folla sulla banchina della stazione. È l’inizio di una nuova straordinaria avventura che lo porterà a dipingere i volti e le suggestioni della capitale francese.
autori: Jean Menzies e Katie Ponder – editore: Gribaudo
pag. 160 – Non disponibile in ebook
Uno mondo di dei, eroi e creature straordinarie. Uno spettacolare viaggio nella mitologia greca narrata in un linguaggio accessibile e coinvolgente. Dalla nascita di Zeus alle imprese di Ulisse, da Ercole a Icaro, dal vaso di Pandora al Minotauro…
autore: Alberto Mattioli – editore: Garzanti
pag. 144 – Disponibile in ebook
Una Parigi fuori dalle righe, o quanto meno fuori dagli schemi della città in assoluto più visitata e fotografata al mondo. Il racconto di Alberto Mattioli è un viaggio lontano dagli itinerari più battuti, realizzato scavando nelle abitudini alle quali i parigini restano fedeli da secoli. Un excursus capace di sorprenderci e entusiasmarci.
Stefania Vitale
Caporedattrice
Seguici su