Porcelanosa-Equilibrio-Infinito-Living

EQUILIBRIO INFINITO

Una misurata eleganza, nata da un delicato equilibrio di colori e materiali, avvolge gli interni e gli esterni di una villa ai piedi delle colline bergamasche.

Una giovane famiglia concorda nella scelta di progettare una villa pratica, funzionale e allo stesso tempo elegante e unica.

La realizzazione di questa casa trova risposta nelle proposte dello staff Porcelanosa. I professionisti, esperti in rivestimenti e soluzioni d’arredo, hanno coniugato e unito i due aspetti in un equilibrio compositivo moderno, avvolgente e “infinito”.

La fusione, lineare e proporzionata, della praticità e dell’eleganza si coglie infatti senza limiti da ogni punto prospettico della residenza, non solo negli interni ampi e luminosi ma anche all’esterno, in un’armonioso equilibrio visivo.

Tra indoor e outdoor l’unità estetica e concreta nasce dall’equilibrio tra materiali robusti e dagli effetti naturali, come i pannelli di grande formato in gres porcellanato, e delicate tonalità ricorrenti e finiture create a misura.

L’inside si espande nel circostante spazio all’aperto così come l’outside si specchia e pervade le diverse ambientazioni: l’insieme quindi è uniforme, e l’eleganza formale dei cromatismi colora senza ostacoli ogni elemento.

Ne sono prova i rivestimenti del muretto e delle lastre a bordo piscina, in equilibrio tonale con la pavimentazione, effetto pietra e legno, del salotto estivo sotto il gazebo; anche la parete, che dà sostegno alla cucina esterna, dialoga con i moduli di quella interna.

Porcelanosa-Equilibrio-Infinito-Cucina

In quest’ultima si distinguono il piano di lavoro e la boiserie, sempre di gres di grande formato, ad effetto marmo lucido, tinta antracite, riproposto poi nel pavimento del vicino living. A loro volta, i colori dominanti entrano in equilibrio il grigio chiaro, quasi bianco, delle pareti, i chiari soffitti a cassettoni e le cornici lignee, color petrolio, del camino e degli stipiti delle porte.

Gli studiati e calibrati abbinamenti, che definiscono la ricercata raffinatezza della villa, creano inoltre un’atmosfera ospitale e rilassata.

Porcelanosa-Equilibrio-Infinito-Piscina

Ovunque si respira aria di convivialità e di accoglienza: piscina, lettini, vasca idromassaggio e area ospiti sotto il gazebo sono il costante e gradevole invito agli amici e alla voglia d’estate.

Progettazione d’interni Porcelanosa – Ph. Michela Melotti – Testo Anna Zorzanello

CHI:

• Porcelanosaprogettazione d’interni

via Borgo Palazzo 140, Bergamo –

Tel. 035 299984

porcelanosa.it  

Ultime da Home Design

STUPIRSI DEL QUOTIDIANO

Tecnologia e design definiscono il restyling quotidiano di questa villa. Gli interni sono stati modellati da

LA BELLEZZA SI VIVE

Negretti Architettura d’Interni fornisce gli spazi interni di questa villa contemporanea rendendoli eleganti e funzionali, in