Stupirsi-del-quotidiano-Ositliomobili

STUPIRSI DEL QUOTIDIANO

Tecnologia e design definiscono il restyling quotidiano di questa villa. Gli interni sono stati modellati da ostiliomobili che li ha resi comodi e ricchi di charme. 

Stupirsi del quotidiano e apprezzare ciò che ci circonda vivendo la propria casa come fonte d’ispirazione e di gioia.

Un concetto poetico che può facilmente tradursi attraverso spazi concepiti e creati appositamente per assolvere i gusti e le esigenze di chi li vive, senza divagazioni ma solo ed esclusivamente con l’obiettivo di circondarsi di ambienti e oggetti ideali che rendono la vita più comoda e piacevole.

Se poi l’habitat ha già una cornice ideale per via di una natura particolarmente generosa e il lago occhieggia in lontananza coi suoi colori, allora possiamo dire che tutto è ancora più affascinante e comodo.

È il caso di questa villa sul lago di Garda dove dalla parte alta di Soiano del Lago beneficia di una splendida vista panoramica che aggiunge valore al contesto e sfoggia un recentissimo restyling che l’ha resa più ampia, performante e dotata di ogni quotidiano comfort.

Il progetto d’interni, firmato da ostiliomobili, le ha conferito un tocco decisamente moderno esaltando ambienti in cui tutto è in armonia. Le forme sono semplici e chiare perfettamente in sintonia con le esigenze dei proprietari che possono assaporare pienamente sia l’interno che l’esterno, con giardino e piscina, senza rinunce.

Le quattro stagioni possono quindi essere tutte vivibili e godibili. Il nuovo impianto di domotica l’ha resa una villa all’avanguardia dal punto di vista tecnologico quotidiano con sistemi che permettono il controllo dell’illuminazione, dei frangiventi e della chiusura totale di porte e finestre.

Stupirsi-del-quotidiano-Ositliomobili

Varcando l’ingresso, al piano primo, servito sia dalle scale sia dall’ascensore che si apre direttamente nel living, ci troviamo immersi in un’atmosfera delicata dove la luce delle grandi vetrate avvolge l’open space focalizzando l’arredo moderno ed essenziale, giocato sulla leggerezza e l’eleganza in splendido equilibrio.

Fronte vetrate si sviluppano: il salotto riquadrato da un tappeto moderno, dal disegno personalizzato dalla designer di moda Marta Ferri, che accoglie il divano e poco discosta la zona pranzo con il grande tavolo di uso quotidiano dalle linee minimali firmato Gio Ponti per Molteni&C.

Un po’ più protetta la cucina su misura di Maistri, incastonata in una grande nicchia dell’open space, ma sempre affacciata sul living così da rendere il contatto con familiari e ospiti più agevole.

Stupirsi-del-quotidiano-Ositliomobili

Veste la parete e la porta il parato di Glamora che accompagna con eleganza alle stanze private dove permane il senso di pace e tranquillità che fanno da fil rouge a tutta l’abitazione.

Anche la camera padronale, arredata con un morbido letto Academy dal disegno classico-contemporaneo, ha un “occhio” diretto sulla magnifica vista verdeggiante attraverso la vetrata che diventa un distensivo quadro mutevole secondo le stagioni e conferma un lifestyle disinvolto e rilassato, perché oggi la vera tendenza è il comfort quotidiano.

Progetto d’arredo Ostiliomobili - Foto Eros Mauroner - Testo Alessandra Ferrari      

CHI:

• Ostiliomobili – progetto d’arredo 

 via Palazzolo 120, Capriolo (Bs) – Tel. 030 7460890 

ostiliomobili.it

Ultime da Home Design

LA BELLEZZA SI VIVE

Negretti Architettura d’Interni fornisce gli spazi interni di questa villa contemporanea rendendoli eleganti e funzionali, in

SEDOTTI DALLA NATURA

Un’incantevole casa di campagna immersa nella natura, ristrutturata con super-vista panoramica: un plus che aggiunge energia