Oltre-orizzonte-MM-Interni-Gennaio-23

OLTRE L’ORIZZONTE

In un elegante attico, oltre il Golfo dei Poeti, inedite e customizzate soluzioni d’interni, in uno stile international industrial, dal sapore sempre più contemporaneo.  

Un appartamento affacciato sul mare, un sogno che si avvera nei dintorni di La Spezia, sulla costa ligure, di fronte al Golfo dei Poeti: un attico di nuova costruzione diventa la dimora di una famiglia innamorata del mare e incantata dal panorama oltre le vetrate circostanti.

Prende vita così la progettazione d’interni dell’appartamento presentato in queste pagine, curata dallo staff di interior designer di MM Interni, oltre all’architetto Francesca Galletto.

In posizione privilegiata, la casa si sviluppa su due livelli e su una grande terrazza: il paesaggio ne è parte integrante e la splendida vista a picco sul mare sospinge costantemente lo sguardo oltre l’orizzonte e oltre le cose.

In questo contesto anche i professionisti hanno superato “i consueti orizzonti progettuali”, adottando soluzioni inedite e customizzate, in uno stile international industrial, sempre più contemporaneo.

Inondato di luce, l’attico accoglie arredi scuri e finiture chiare; gioca con i contrasti e valorizza gli equilibri cromatici tra il nero, il grigio e le calde tonalità del legno.

Nasce così un linguaggio che, amalgamando con attenzione cromie e materiali, assicura un prodotto sartoriale e coordinato, attuale e totalmente rispondente alle esigenze della committenza.

Oltre-orizzonte-MM-Interni-Gennaio-23

In particolare, la zona giorno, delimitata dalle grandi vetrate che la collegano alla spaziosa terrazza con piscina, comprende un’ampia area cucina oltre al living.

La prima si caratterizza per la linearità e l’essenzialità dell’isola nera e della composizione a parete, mentre il secondo si distingue per le rigorose geometrie compositive della parete e per il volume del camino, interamente rivestito di Corten, su disegno dell’architetto.

In entrambe le zone il black è il colore che sovrasta: nere anche le sedie del tavolo da pranzo, neri il divano in pelle e il mobile TV.

Allo stesso tempo la scura cromia del Corten personalizza la vicina scala di accesso alla zona notte.

Oltre-orizzonte-MM-Interni-Gennaio-23

Al piano superiore, invece, prevale il grigio: la tonalità più delicata colora principalmente gli spazi padronali, oltre alle pareti della camera da letto anche parte del rivestimento in pietra della sala da bagno.

Infine, a sottolineare ed evidenziare lo stile ineguagliabile di ogni stanza e di ogni insieme intervengono alle pareti eleganti barre a led riposizionabili e studiate corsie di luce nei controsoffitti.

Progettazione MM Interni - Arch. Francesca Galletto - Foto Matteo Dunchi - Testo Anna Zorzanello

CHI:

• MM Interni – progettazione d’interni

Via San Gottardo snc, Sarzana (Sp) – Tel. 0187 605928

info@mminterni.com

mminterni.com

 

• BENJAMIN MOORE® ITALIA – Premium paints and colors

Tel. 02 347830

info@mundelsrl.com

benjaminmooreitalia.com

 

• GUIDOTTI GROUP – Rivestimento in gres e mobile d’appoggio bagno 

Via Lunigiana 229, La Spezia – Tel. 0187 511378

Via S. Stagi 68, Forte dei Marmi (Lu) – Tel. 0584 300365

guidottidal1945.it

Ultime da Home Design

LA VERITÀ CELATA

Al piano nobile di un maestoso palazzo di inizio Settecento, 160mq di pura eleganza celano frammenti

A TU PER TU NELLA NATURA

Un originale e affascinante progetto che nasce dall’intenso dialogo tra architettura e natura ha dato vita