connubio-di-qualità-dic-23

CONNUBIO DI QUALITA’

08/12/2023

Eleganza e sostenibilità nella ristrutturazione di un appartamento organizzato su più livelli, all’interno di un antico palazzo di Verona.

Vicino a Piazza delle Erbe, un appartamento è stato recentemente ristrutturato da IM.COS Maison secondo le esigenze del proprietario e secondo le più avanzate tecniche e tecnologie di sostenibilità e comfort ambientale.

Il restyling progettato e realizzato dall’architetto Mario Bellavite, affiancato nella progettazione d’interni dagli interior designer di MODO+, si distingue non solo per la raffinatezza della nuova veste abitativa, ma anche per la riqualificazione total green delle strutture e degli ambienti. Volumi e complementi sono inseriti in contesti abitativi ottimali per i quali la ristrutturazione ha ricevuto anche la certificazione Biosafe.

connubio-di-qualità-dic-23

In questa dimora i vari interventi di IM.COS Maison garantiscono il massimo comfort attraverso lo spessore dell’isolamento perimetrale realizzato con la canapa, l’impianto termico avanzato per il ricambio e la filtrazione dell’aria, e l’uso di materiali naturali.

connubio-di-qualità-dic-23

Curata in ogni stanza dallo Studio Arcade dell’Architetto Mario Bellavite, la proprietà si sviluppa su più livelli secondo la direzionalità impartita dallo scalone originale, in pietra di Prun con parapetto in ferro battuto, che si snoda al centro del piccolo ingresso. Da qui, da un lato si scende alla zona notte, dall’altro si raggiunge l’area giorno, organizzata in una splendida altana con terrazzino e vista panoramica sui tetti. Al reparto notte si accede attraverso portali rivestiti in ottone brunito.

Al piano superiore il living condivide l’ampio open space con la cucina: tutto è raffinato e molto studiato, dall’arredo alle finiture, ai morbidi tendaggi che adornano le grandi finestre. Il terrazzino è un’adorabile alcova in cui rifugiarsi.

Progetto MODO+ - Progetto interni arch. Mario Bellavite - Foto Michela Melotti - Testo Anna Zorzanello

CHI:

• MODO+ – Interior Design

via Fontego 10, San Pietro in Cariano (Vr)

modopiu.it

 

• ARCADE – Progettazione integrata

via Anzani 5 Verona

t 045 9235654

progettazioneintegrata.com

 

• IM.COS Costruttori di Valori – IM.COS Maison

Viale del Lavoro, 33 – 37135 Verona (VR)

T 045 820 4952

E info@imcossrl.biz

imcossrl.it

Argomenti

Seguici su

Ultime da Home Design

il-fascino-del-caos

IL FASCINO DEL CAOS

Questo appartamento rivela una personalità eccezionale che parla di originalità, audacia e libertà creativa. Nel quartiere di Recoleta, questo antico appartamento dall’architettura
un-restauro-a-manhattan

UN RESTAURO A MANHATTAN

Forme e cromie trasformano uno spazio abitativo in tanta energia da vivere e assaporare ogni giorno. Nel cuore pulsante di Manhattan l’architetto
lessenza-di-unepoca

L’ESSENZA DI UN’EPOCA

Una lodevole ristrutturazione ci mostra il fascino e l’essenza di un’epoca passata integrata con modernità. L’architettura razionalista ha avuto un impatto significativo
impronte-materiche

IMPRONTE MATERICHE

Questa abitazione trova la sua sintesi in un progetto d’interni personalizzato e materico, dove chiaro e scuro dialogano in tutti gli ambienti.
eleganza-vista-lago

ELEGANZA VISTA LAGO

Il restyling di un appartamento affacciato sul lago d’Iseo: classe ed eleganza sono i protagonisti. Situata in un complesso residenziale con accesso
Vai a

Don't Miss