essenza-di-casa-dic-23

ESSENZA DI CASA

08/12/2023

L’essenzialità è un’abilità raffinata che mostra un’attitudine alla sintesi e all’ingegno. Quando si confronta con il moderno allora rivela le sue funzionalità, la piacevolezza, il fascino per un gusto semplice e mai banale.

Dalla collaborazione tra Far Arreda e l’architetto Ezio Zupelli e dallo studio ZDA – Zupelli rinasce una villa, storica dimora di famiglia, interamente ristrutturata esternamente e completamente rivista nella divisione interna, dove ogni dettaglio viene curato con grande attenzione, restituendo alla coppia di giovani proprietari una casa dallo stile attuale.

Dall’ingresso uno spazio ampio e arioso dove la luce del sole si diffonde in ogni ambiente, grazie anche al grande specchio dalla forma irregolare che aiuta a creare ancor più profondità, riflettendo ambienti e i giochi di luce. L’open space connette gli spazi, integrando ciascun elemento.

Nella zona giorno si incontra per prima la cucina: disposta a parete per la parte più operativa delle colonne, con le sue tonalità scompare nella struttura. Al centro un’ampia isola affacciata sul giardino grazie all’ampia finestra panoramica.

essenza-di-casa-dic-23

Nella sala da pranzo al bianco si accostano dei dettagli più scuri che creano contrasto. Il lampadario sferico cala sul tavolo come un corpo celeste creando una particolare atmosfera.

Speculare si trova il soggiorno con un divano imponente. La stanza si tinge di colori tenui, arricchiti da dettagli materici, dalla carta da parati dai richiami antichi.

essenza-di-casa-dic-23

Accedendo alla zona notte troviamo un secondo bagno che fa da servizio alla cameretta e la suite padronale che comprende camera da letto matrimoniale, bagno con vasca a vista e cabina armadio. La parete retro letto è rivestita da una carta da parati a trama floreale sui toni del rosa che continua nel bagno, lungo la parete con una vasca free standing.

Gli spazi sono eleganti e curati senza, però, rinunciare all’audacia: una parete di vetro incornicia la vasca da bagno che si affaccia sul letto

Progettazione di interni Far Arresa - Foto Celeste Cima - Testo Giulia Gaudenzi

CHI:

• Far Arreda – Progettazione d’interni

via Martiri della Libertà, 23 – Roncadelle (Bs) –

Tel. 030 2780270

info@fararredamenti.com

fararredamenti.com

Argomenti

Seguici su

Ultime da Home Design

il-fascino-del-caos

IL FASCINO DEL CAOS

Questo appartamento rivela una personalità eccezionale che parla di originalità, audacia e libertà creativa. Nel quartiere di Recoleta, questo antico appartamento dall’architettura
un-restauro-a-manhattan

UN RESTAURO A MANHATTAN

Forme e cromie trasformano uno spazio abitativo in tanta energia da vivere e assaporare ogni giorno. Nel cuore pulsante di Manhattan l’architetto
lessenza-di-unepoca

L’ESSENZA DI UN’EPOCA

Una lodevole ristrutturazione ci mostra il fascino e l’essenza di un’epoca passata integrata con modernità. L’architettura razionalista ha avuto un impatto significativo
impronte-materiche

IMPRONTE MATERICHE

Questa abitazione trova la sua sintesi in un progetto d’interni personalizzato e materico, dove chiaro e scuro dialogano in tutti gli ambienti.
eleganza-vista-lago

ELEGANZA VISTA LAGO

Il restyling di un appartamento affacciato sul lago d’Iseo: classe ed eleganza sono i protagonisti. Situata in un complesso residenziale con accesso
Vai a

Don't Miss