piacevolezza-quotidiana-gen-24

PIACEVOLEZZA QUOTIDIANA

05/01/2024

Scenari equilibrati e rilassanti compongono gli ambienti di quest’abitazione dove si profila un arredo di design elegante, essenziale e moderno.

A firmare questo interessante progetto d’interni è Arredamenti Turra che, come in ogni suo intervento, non manca di lasciare il segno in fatto di qualità e cura nella composizione, che risulta, anche in questo caso, ben dettagliata e adeguata ai volumi, sia nelle forme che nelle cromie.

In accordo con i proprietari si sono prediletti colori chiari, prevalentemente sulla gamma dei grigi e dei bianchi, enfatizzati dalla luce che entra da finestre e vetrate, creando ovunque scenari rarefatti e rilassanti. Dall’ingresso si apre il living in open space che mostra la sintonia delle varie zone in relazione tra loro pur mantenendo la propria identità.

Nel salotto, protagonista è il divano di Edra posto di fronte al mobile tv, composto da elementi contenitori che si abbinano benissimo con le linee morbide del tris di coffee table. Davanti alla vetrata si posiziona la zona pranzo, focalizzata dal tavolo dalle linee minimali posato sulle trame di un antico tappeto vintage che rende ancora più confortevoli le sedute di design.

piacevolezza-quotidiana-gen-24

La cucina tecnologica è una chicca che Arredamenti Turra. Si caratterizza per l’ampia parete a colonne attrezzata con elettrodomestici professionali, come il distributore acqua Wave e il doppio forno combinato vapore Miele. La superficie di appoggio è in gres su alveolare di alluminio Laminam Savoia Antracite con vasca lavello integrata. Questa superficie rivela qualità uniche: la compattezza, la capacità di non assorbire, la resistenza alle macchie, ai graffi e al calore e non meno importante la facilità di pulizia. La composizione si completa con il tavolo dal piano anch’esso in gres e sedie Koki in poliuretano integrale contenente una struttura in acciaio.

piacevolezza-quotidiana-gen-24

Passando alla zona notte permane lo stesso stile rilassante e armonioso che avvolge tutta la casa, dove la camera padronale sfoggia un letto di Poltrona Frau mentre la cabina armadio completa con charme questo spazio intimo.  

Progetto ARREDAMENTI TURRA Foto Michela Melotti Testo Alessandra Ferrari

CHI:

• ARREDAMENTI TURRA – Progettazione d’interni

via Roma 21 Iseo (Bs) 

tel 030 980446

www.turra.it 

info@turra.it

 

Argomenti

Seguici su

Ultime da Home Design

il-fascino-del-caos

IL FASCINO DEL CAOS

Questo appartamento rivela una personalità eccezionale che parla di originalità, audacia e libertà creativa. Nel quartiere di Recoleta, questo antico appartamento dall’architettura
un-restauro-a-manhattan

UN RESTAURO A MANHATTAN

Forme e cromie trasformano uno spazio abitativo in tanta energia da vivere e assaporare ogni giorno. Nel cuore pulsante di Manhattan l’architetto
lessenza-di-unepoca

L’ESSENZA DI UN’EPOCA

Una lodevole ristrutturazione ci mostra il fascino e l’essenza di un’epoca passata integrata con modernità. L’architettura razionalista ha avuto un impatto significativo
impronte-materiche

IMPRONTE MATERICHE

Questa abitazione trova la sua sintesi in un progetto d’interni personalizzato e materico, dove chiaro e scuro dialogano in tutti gli ambienti.
eleganza-vista-lago

ELEGANZA VISTA LAGO

Il restyling di un appartamento affacciato sul lago d’Iseo: classe ed eleganza sono i protagonisti. Situata in un complesso residenziale con accesso
Vai a

Don't Miss