una-vacanza-infinita-gen-24

UNA VACANZA INFINITA

05/01/2024

A un passo dai Navigli milanesi, in zona Bocconi e con affaccio sullo skyline della città, rinasce nella più completa modernità questo pentalocale ricco di fascino.

Una coppia ideale per vivere questi 180 mq. Lui, indaffarato imprenditore digitale e appassionato batterista di una band che ha suonato anche con volti noti dello spettacolo. Lei, affermata psicoterapeuta che con il suo charme riesce a contenere i voli pindarici di lui.

“Qui, è come essere sempre in vacanza”, affermano visto che l’appartamento si trova in un contesto che si potrebbe definire da incantevole “villaggio turistico”. Dal quinto piano l’abitazione si affaccia sul parco del complesso condominiale dove si trovano due spettacolari piscine, un parco giochi per bambini, un campo da tennis e uno da calcetto, una palestrina e la club house, nonché un’elegante reception con servizio di portineria e sorveglianza 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Elegante e lussuoso, l’appartamento è fresco di un restyling che ha rivisto la distribuzione interna dei volumi e ha reso il percorso abitativo più aperto e fluido. I tre lati liberi dispongono di tre balconi e permettono di godere di moltissima luce naturale. Entrando dall’ingresso principale ci si trova immediatamente immersi nel grande open space, che combina l’elegante cucina nera opaca affacciata sullo skyline cittadino con il moderno e luminoso doppio salone, dove protagonista è il sontuoso tavolo da pranzo, ovale, in marmo. Un’ampia porta-finestra permette l’accesso al balcone principale, arredato con un salottino da esterno, affacciato sul verde del complesso condominiale e sulla grande piscina.

una-vacanza-infinita-gen-24

L’ingresso secondario dell’appartamento si apre, invece, sull’elegante studio con balcone e bagno di servizio.

Passando al regno notturno, scopriamo il bagno principale, dal design ricercato e dai richiami in marmo calacatta gold, con vasca freestanding e doccia walk-in con vetro in cristallo. La seconda camera è al momento adibita a stanza degli ospiti e palestra.

una-vacanza-infinita-gen-24

La zona padronale è un vero gioiello che si estende dalla spaziosa camera matrimoniale con angolo studio, al lussuoso bagno en-suite dai richiami in marmo nero marquina, completo di doccia walk-in con soffione, per completarsi con un’ampissima cabina armadio.

Fascino e tecnologia titolano questo percorso abitativo dove nulla manca per soddisfare i sensi e illuminare gli sguardi, ovunque gli occhi si posino.

Progetto arch. Gaia Cortina Foto Adriano Pecchio Testo Alessandra Ferrari

Argomenti

Seguici su

Ultime da HOME

lintesa-perfetta

L’INTESA PERFETTA

Zenucchi riscrive la storia contemporanea di una casa di famiglia degli anni ’50 lasciando ai nuovi proprietari il piacere di vivere e
nel-nome-del-design

NEL NOME DEL DESIGN

Nel centro di Roma una casa diventa un’esperienza immersiva che racchiude architettura, arte e design. Questo tempio del design, così potremmo definirlo,
filologia-architettonica

FILOLOGIA ARCHITETTONICA

Due volumi di epoche diverse trasformati in una strepitosa villa dalle linee moderne, perfettamente inserita nel fiorente contesto paesaggistico circostante. Sulle colline
luogo-di-forza

LUOGO DI FORZA

Un progetto che simboleggia armonia e comfort, combinando lusso con autenticità e anima uniche. Uno spazio a cui tornare, una casa dove
la-memoria-storica

LA MEMORIA STORICA

Spazi luminosi e linee moderne conversano con eleganza e stile con le voci storiche ancora presenti nel nuovo progetto di ristrutturazione. Rinascere.
Vai a

Don't Miss