Tra le mura di questa splendida villa moderna, il design si fonde armoniosamente con la natura circostante, creando un'oasi di eleganza e serenità.
La villa è stata progettata da 3ndyStudio nel trevigiano. Il concetto si sviluppa intorno a un’idea di scomposizione, sottrazione e rotazioni di volumi, al fine di creare diversi modi di percepire lo spazio.
La mancanza di corridoi tra la zona giorno e la zona notte suggerisce una visione stereoscopica di uno spazio ibrido e fluido, senza gerarchia fissa, riempito dalla luce proveniente da una grande finestra sul soffitto. Tutti i percorsi all’interno della villa sono continui, senza confini né interruzioni, in modo che gli abitanti possano muoversi liberamente senza passare per nessuna porta da una stanza all’altra.
La camera da letto principale è separata dal resto della casa da una parete di legno scorrevole molto particolare. La zona giorno è parzialmente svuotata da una corte interna, illuminata da una luce zenitale che proietta ombre di alberi sulle pareti interne.
La casa è rivestita da diversi materiali naturali di alta qualità, selezionati per le loro peculiarità cromatiche e fisiche.
La vista dell’edificio dall’alto rappresenta un punto di riferimento, mentre i pannelli fotovoltaici e solari, insieme agli impianti geotermici affermano il carattere ecologico e sostenibile del progetto.
Un luogo incantevole dove il comfort e lo stile si incontrano, trasformando ogni giorno in un’esperienza indimenticabile.
L’articolo continua su DENTROCASA in edicola e online.
Seguici su