percepire-lo-spazio

PERCEPIRE LO SPAZIO

06/06/2024

Tra le mura di questa splendida villa moderna, il design si fonde armoniosamente con la natura circostante, creando un'oasi di eleganza e serenità.

La villa è stata progettata da 3ndyStudio nel trevigiano. Il concetto si sviluppa intorno a un’idea di scomposizione, sottrazione e rotazioni di volumi, al fine di creare diversi modi di percepire lo spazio.

La mancanza di corridoi tra la zona giorno e la zona notte suggerisce una visione stereoscopica di uno spazio ibrido e fluido, senza gerarchia fissa, riempito dalla luce proveniente da una grande finestra sul soffitto. Tutti i percorsi all’interno della villa sono continui, senza confini né interruzioni, in modo che gli abitanti possano muoversi liberamente senza passare per nessuna porta da una stanza all’altra.

percepire-lo-spazio

La camera da letto principale è separata dal resto della casa da una parete di legno scorrevole molto particolare. La zona giorno è parzialmente svuotata da una corte interna, illuminata da una luce zenitale che proietta ombre di alberi sulle pareti interne.

La casa è rivestita da diversi materiali naturali di alta qualità, selezionati per le loro peculiarità cromatiche e fisiche.

percepire-lo-spazio

La vista dell’edificio dall’alto rappresenta un punto di riferimento, mentre i pannelli fotovoltaici e solari, insieme agli impianti geotermici affermano il carattere ecologico e sostenibile del progetto.

Un luogo incantevole dove il comfort e lo stile si incontrano, trasformando ogni giorno in un’esperienza indimenticabile.

L’articolo continua su DENTROCASA in edicola e online.

Progetto 3NDY STUDIO - Foto MICHELE BIANCUCCI

Argomenti

Seguici su

Ultime da HOME

lintesa-perfetta

L’INTESA PERFETTA

Zenucchi riscrive la storia contemporanea di una casa di famiglia degli anni ’50 lasciando ai nuovi proprietari il piacere di vivere e
nel-nome-del-design

NEL NOME DEL DESIGN

Nel centro di Roma una casa diventa un’esperienza immersiva che racchiude architettura, arte e design. Questo tempio del design, così potremmo definirlo,
filologia-architettonica

FILOLOGIA ARCHITETTONICA

Due volumi di epoche diverse trasformati in una strepitosa villa dalle linee moderne, perfettamente inserita nel fiorente contesto paesaggistico circostante. Sulle colline
luogo-di-forza

LUOGO DI FORZA

Un progetto che simboleggia armonia e comfort, combinando lusso con autenticità e anima uniche. Uno spazio a cui tornare, una casa dove
la-memoria-storica

LA MEMORIA STORICA

Spazi luminosi e linee moderne conversano con eleganza e stile con le voci storiche ancora presenti nel nuovo progetto di ristrutturazione. Rinascere.
Vai a

Don't Miss