Scenari lussureggianti e affascinanti fanno da cornice a questa villa che, prospera di spazi e di dettagli, celebra la bellezza del luogo e rappresenta un brillante esempio di architettura moderna in armonia con l'ambiente.
Questo gioiello architettonico, progettato dall’architetto Raúl Velázquez, sorge sull’incantevole costa di San Francisco Nayarit, in Messico e interpreta perfettamente il connubio tra modernità e ambiente naturale: si trova infatti affacciato sul mare e circondato da una rigogliosa vegetazione.
La facciata si identifica per la sua eleganza con le sue linee minimali e nette che si stagliano precise. Il passaggio fra dentro e fuori è fluido, quasi impalpabile: natura e vita quotidiana vanno così a fondersi e confondersi con profonda armonia.
Spostandoci all’interno, scopriamo un’atmosfera calda e avvolgente, elegante e leggera, che si accosta al fascino del mare. Al piano terra si sviluppa tutta la zona giorno con una tavolozza di colori neutri a ricordare la sabbia delle spiagge che si stagliano poco lontano.
L’open space è definito da tre zone principali che si sviluppano l’una accanto all’altra sfiorandosi e dalle quali si gode di una vista pazzesca sul mare. Tali zone si aprono poi sulla parte esterna che diventa il prosieguo del living con un’ampia zona relax e una zona pranzo. La cucina è un perfetto connubio tra funzionalità e stile, completa di attrezzature all’avanguardia e finiture di alta qualità, come le superfici in marmo e gli armadi in legno che creano una calda atmosfera.
Il cuore della vita all’aria aperta è la spettacolare area della piscina, uno spazio circondato da una lussureggiante vegetazione tropicale che offre un rilassante rifugio. La terrazza adiacente, arredata con mobili confortevoli e moderni, è il luogo perfetto per godersi il sole e l’incantevole paesaggio naturale.
Al piano superiore si sviluppa la zona notte. Ogni camera offre viste mozzafiato e l’accesso diretto all’esterno, consentendo ai residenti di godersi la natura comodamente dal proprio letto. Anche i bagni sono stati concepiti come ambienti di lusso completi e personalizzati, con finiture in marmo e dettagli in legno: un’esperienza spa in casa, con docce aperte e vasche da bagno freestanding.
Progetto RAÚL VELÁZQUEZ - STUDIO DI ARCHITETTURA RVO - Testo ALESSANDRA FERRARI - Foto MARCOS GARCIA
L’articolo continua su DENTROCASA in edicola e online.
Seguici su