Una residenza immersa nel verde è stata ristrutturata all’insegna dell’eleganza e del lusso senza tempo
Dimore e interni eleganti a volte non invecchiano rapidamente come quelli moderni che occhieggiano talora mode effimere. È quanto possiamo ammirare in questa bellissima villa, in un quartiere tranquillo alle porte di Varsavia.
Progettata dall’architetto Zbigniew Orliński, è stata costruita circa 25 anni fa sul modello di una tipica casa padronale polacca. Ad occuparsi della ristrutturazione generale del complesso architettonico è stata la designer Ewa Kanach.



L’edificio principale è circondato da un giardino con una vegetazione lussureggiante, tra fiori e viali, ponti e pergolati, gazebo e panchine, una fontana e sculture.
La designer, in accordo con i proprietari, ha deciso di lasciare alcuni arredi del progetto precedente, dando un nuovo look a tutti gli ambienti e ravvivando i colori degli interni.

Ewa ha così proposto un cambiamento radicale: tutte le finestre, porte, scale e boiserie delle scale erano bianchi, mentre i pavimenti in parquet, i gradini delle scale e il corrimano dopo la levigatura sono stati lasciati del colore del legno naturale. La casa è diventata così più luminosa.



L’aspetto più interessante è stato l’interazione tra committente e progettista che, sin dall’inizio dei lavori, hanno trovato un linguaggio comune e la loro collaborazione continua ancora.
L’articolo continua su DENTROCASA in edicola e online.
Progetto di ristrutturazione interior designer EWA KANACH
Foto IGOR DZIEDZICKI
Testo JACEK KRUAZYR
Seguici su