Calore-familiare-Feuerstein-Febbraio-2023

CALORE FAMILIARE

17/02/2023

In Val di Fleres un Hotel familiare si fonde con il paesaggio in modo armonioso, lasciando la natura in primo piano. 

Calore-familiare-Feuerstein-Febbraio-2023

Non lontano dal confine austriaco, in fondo alla Val di Fleres, di fronte al monte Tribulaun e a pochi chilometri da Vipiteno e dal Brennero, sorge l’Hotel Familiare Feuerstein: 93 sistemazioni tutte concepite per trasmettere calore, benessere e armonia, oltre che per andare incontro alle esigenze familiari.

Le ampie vetrate fungono da collegamento tra l’ambiente esterno e interno, in combinazione con materiali da costruzione naturali come il legno, la quarzite argentata e la lana prodotta localmente per creare un’atmosfera accogliente.

Calore-familiare-Feuerstein-Febbraio-2023

Ci sono stanze piccole –perfette per i single con bambini – e suite per famiglie numerose: tutte sono dotate di terrazze o balconi con ambienti separati per garantire spazi propri preservando l’intimità dei genitori.

C’è anche una mountain SPA di 3000 mq con un’area adults-only, oltre ad aree appositamente dedicate a bimbi e teenagers sia per attività ludiche che di apprendimento.

Il Feuerstein Nature Family Resort è di proprietà dell’imprenditore altoatesino Peter Mader, che nel 2000 ha acquistato quello che allora era un vecchio maso e lo ha trasformato nell’attuale struttura dopo diverse fasi di ristrutturazione.

Calore-familiare-Feuerstein-Febbraio-2023

È un Resort pensato per le famiglie e progettato per essere in armonia con la natura, combinando un’architettura e un arredamento a misura di bambino con un design semplice e senza tempo.

Sono stati utilizzati elementi naturali come la pietra di quarzo argentato e il legno tipico della valle per creare interni caldi in perfetto stile alpino.

Le grandi facciate in vetro offrono la visuale sulla natura, stabilendo un’atmosfera moderna e accogliente.

Il decor è raffinato e minimal: il design italiano si sposa con i prodotti naturali locali dando vita a un’architettura sobria ed elegante plasmata dalla natura.

Calore-familiare-Feuerstein-Febbraio-2023

I materiali sono stati scelti con cura: i tessuti sono pregiati ma resistenti e ricamati a regola d’arte, i mobili cesellati da artigiani per modellare gli ambienti con protagonista assoluto il legno di abete rosso non trattato.

l’Hotel familiare Feuerstein è indipendente al 100% dal punto di vista energetico. È riscaldato a legna e il calore dalla caldaia a cippato si ottiene utilizzando esclusivamente legno locale – una soluzione a zero emissioni di CO2.

Inoltre, la centrale elettrica produce elettricità verde al 100%, utilizzando la forza dell’acqua.   

Foto Alex Filz - Testo Germana Cabrelle

Argomenti

Seguici su

Ultime da Hotel Design

indimenticabili-apparenze

INDIMENTICABILI APPARENZE

Iconico e raffinato l’Hotel Milano Verticale | UNA Esperienze è un luogo unico e distintivo, ideale per soddisfare ogni tipo di esigenza.
seehof-le-nuove-skysuite

SEEHOF: LE NUOVE SKYSUITE

A Naz Sciaves, il nature retreat d’eccellenza è un avvolgente e intimo cocooning place. Si chiamano Skysuite e, lo dice il nome,
the-foscarini-hotel-marzo-24

ACCOMODATEVI NEL FUTURO

Una villa veneta del 1600 trasformata in hotel interamente domotizzato e gestito autonomamente dagli ospiti Vista da fuori è una splendida villa
il-silenzio-del-bosco-gen-24

IL SILENZIO DEL BOSCO

A Plancios, in Alto Adige, un resort circondato dalla natura, concepito con i sistemi di bioarchitettura. Tradotto dal latino, Forestis è il
Vai a

Don't Miss