vita da sogno dentrocasa aprile 2014
vita da sogno dentrocasa aprile 2014

VITA DA SOGNO

03/04/2014

Una villa dove tutto è possibile, dove i desideri diventano realtà, la bellezza incontra le passioni e la vita, ogni giorno, è un sogno.

progettazione d’interni zenucchi arredamento • ph celeste cima • testo maria zanolli

Ci sono case che ti conquistano al primo incontro. E questa villa ne è un esempio perfetto. Non siamo a Hollywood, anche se potremmo esserci. A firmare questa “scultura” contemporanea è lo Studio Associato di Architettura Arch. Pergreffi S. e Arch. Scola M. Un progetto ambizioso che ha trovato spazio nella provincia di Bergamo ed è stato curato negli interni da Zenucchi Arredamento. “Quando ti trovi davanti a un progetto così – spiegano gli interior designer di Zenucchi – non si tratta solo di fornire gli arredi. Come supporto al lavoro dello studio di architettura, abbiamo seguito ogni passaggio: non solo la ricerca dei complementi adatti, ma anche lo studio e la fornitura dei rivestimenti orizzontali e verticali, i mobili su misura, l’illuminazione, la rubinetteria, i sanitari e tutte le finiture e soluzioni più congeniali alla casa”.

Sono quattro gli elementi che tracciano il linguaggio di questa casa: il vetro, la pietra, il cemento e il legno. Utilizzando per lo più questi materiali sono state realizzate le soluzioni più interessanti dell’abitazione. Sicuramente la struttura della scala, con la barriera in cristallo che porta alla zona notte. Sempre nella zona living, un altro elemento di separazione interessante è quello che divide la zona pranzo dalla cucina, rivestito su misura in legno di acacia termotrattata. Splendida anche l’area camino, con rivestimento in pietra Gaia Grey, e il portalegna in lamiera di ferro. Gli stessi elementi in lamiera vengono riproposti anche nella parete tv, il cui rivestimento è realizzato in resina cementizia che regala uno speciale effetto materico. Gli armadi su misura che completano la parete sono a tutta altezza e il colore grigio di cui sono laccati, riprende quello della stessa resina, per dare continuità all’insieme. Le soluzioni su misura si ritrovano anche nella zona notte. Tra gli ambienti più suggestivi certamente rientra la stanza da bagno, con doccia realizzata interamente su misura in pietra Marron Corteccia. Non mancano spazi altrettanto suggestivi in cui poter vivere momenti di relax e passione: la sala cinema, la stanza dei vini e dell’aperitivo, lo spazio benessere con piscina e palestra. Una vita in cui i sogni si avverano.

Argomenti

Seguici su

Ultime da Le nostre case

BAGLIORI-DESIGN

BAGLIORI E DESIGN

[Best_Wordpress_Gallery id=”862″ gal_title=”BAGLIORI-E-DESIGN”] Una villetta di nuova costruzione per una giovane famiglia che ama la bellezza e il comfort con stuzzicanti scintillii.
NEL-SEGNO-DELLA-MODERNITA

VIVERE IN UN’EMOZIONE

[Best_Wordpress_Gallery id=”863″ gal_title=”VIVERE-IN-UN-EMOZIONE”] Carattere ed emozione per questo chalet a Madonna di Campiglio dove la natura abbraccia la bellezza di un incantevole
COSTA-AZZURRA

GLAMOUR IN COSTA AZZURRA

[Best_Wordpress_Gallery id=”864″ gal_title=”GLAMOUR-COSTA-AZZURRA”] Un ambizioso progetto architettonico fa di questa villa sulla Costa Azzurra un piccolo paradiso sospeso tra cielo e mare.
Vai a