ad alta emozione agosto14
ad alta emozione agosto14

AD ALTA EMOZIONE

05/08/2014

Nel nuovissimo complesso residenziale Borgo del Mercato, un attico da sogno per vivere una vita a misura di suggestioni.

fornitura arredi atelier giorgio ramera – ph francesco cancarini – testo maria zanolli

Siamo nella provincia di Brescia, a Ospitaletto. In pieno centro storico, nel nuovissimo complesso residenziale Borgo del Mercato, nasce questo attico speciale, cuore e casa di una famiglia. L’abitazione si sviluppa interamente su un piano dove sono stati studiati e disposti gli spazi e i volumi. La cura delle finiture architettoniche esterne è la stessa che si ritrova entrando nell’attico, la cui anima è certamente contemporanea, senza però tralasciare qualche traccia di passato che dà un sapore di vissuto e un’atmosfera domestica agli ambienti. Il progetto d’interni e di tutto il complesso è stato studiato dall’architetto Stefano Cartella e da Associati Loda Cartella, mentre l’Atelier Giorgio Ramera ha delineato le tipologie di arredi con i clienti. Il tema del bianco e le nuances delicate sono il linguaggio cromatico della zona giorno, quotidianamente illuminata dalla luce naturale che giunge dalle ampie pareti vetrate. Per la zona living, resa dinamica da alcune soluzioni architettoniche di controsoffittatura e da un attento sistema illuminotecnico, sono stati studiati su misura alcuni arredi e complementi, come la cucina in vetro lucido bianco in armonia con l’importante tavolo da pranzo in vetro allungabile e il divano. Oltre agli arredi studiati e forniti dall’Atelier Giorgio Ramera, nella casa ci sono elementi appartenuti alla famiglia, come il cassettone in legno e alcuni complementi. Tra gli elementi più interessanti realizzati su misura si distingue l’armadiatura sospesa – composta con fasce di vetro in nuance dal bianco al sabbia, lucide e opache – che arreda tutto il corridoio, passaggio dalla zona living alla zona notte. Un elemento d’arredo utile per l’organizzazione della casa e, al contempo, molto d’effetto e decorativo. Proseguendo nella zona notte troviamo la camera padronale con il suo bagno. Qui le tonalità cambiano e si intensificano nei colori grigio e brown, ideali per le atmosfere notturne. Tra gli elementi di arredo c’è un piccolo gioiellino: la poltroncina con schienale dipinto a mano e struttura in foglia oro che dà un tocco di poesia all’ambiente. Ma le sorprese non sono finite qui. In terrazza, sotto le stelle, questo attico ci regala persino una piscina, luogo di sogni privati e di altissime emozioni.

 

Argomenti

Seguici su

Ultime da Le nostre case

BAGLIORI-DESIGN

BAGLIORI E DESIGN

[Best_Wordpress_Gallery id=”862″ gal_title=”BAGLIORI-E-DESIGN”] Una villetta di nuova costruzione per una giovane famiglia che ama la bellezza e il comfort con stuzzicanti scintillii.
NEL-SEGNO-DELLA-MODERNITA

VIVERE IN UN’EMOZIONE

[Best_Wordpress_Gallery id=”863″ gal_title=”VIVERE-IN-UN-EMOZIONE”] Carattere ed emozione per questo chalet a Madonna di Campiglio dove la natura abbraccia la bellezza di un incantevole
COSTA-AZZURRA

GLAMOUR IN COSTA AZZURRA

[Best_Wordpress_Gallery id=”864″ gal_title=”GLAMOUR-COSTA-AZZURRA”] Un ambizioso progetto architettonico fa di questa villa sulla Costa Azzurra un piccolo paradiso sospeso tra cielo e mare.
Vai a