creazione sinergica agosto14
creazione sinergica agosto14

CREAZIONE SINERGICA

05/08/2014

Nata dalla collaborazione di esperti professionisti, una dimora sul Lago di Garda è il rifugio di una giovane famiglia, incastonato tra il silenzio e la natura del paesaggio circostante.

progettazione d’interni far arreda – ph celeste cima – testo anna zorzanello

I fedeli lettori di dentroCASA ricorderanno che la prima parte del servizio fotografico di questa splendida dimora sul Lago di Garda è stata pubblicata sullo scorso numero, in attesa della “seconda puntata”. La visita riprende quindi su queste pagine per rispondere alla curiosità di conoscere altri aspetti della villa nata dalla collaborazione sinergica di tre aziende del settore: Siaprogetti e Staff Costruzioni, rispettivamente per il progetto architettonico e le opere murarie, e Far Arreda per la progettazione d’interni. L’edificio, organizzato su due livelli, si sviluppa in un volume squadrato e moderno seguendo un’equilibrata intersecazione di linee verticali e orizzontali: nella facciata prospiciente la piscina, alti pilastri rivestiti in pietra sorreggono un’ampia terrazza, mentre il sottostante porticato diventa la diretta prosecuzione del living e della cucina. A fianco, invece, la luce e le ombre giocano con una leggera struttura frangisole davanti alle vetrate della zona notte. Gli interni sono spaziosi e molto luminosi: il salotto, la cucina e la sala da pranzo convivono in un open space, delimitato nelle diverse aree da uno scenografico camino bifacciale e da una parete di complementi a colonna. La zona notte si estende nelle stanze attigue, affacciate sul curato giardino, un’oasi di colori tra aiuole, ulivi e cipressi. La camera padronale, elegante nelle tonalità neutre e con un letto imbottito in pelle, dispone di bagno privato in uno stile sempre giovane e contemporaneo. Al piano superiore si accede salendo una larga scala in lamiera collegata a una passerella affacciata sul living, realizzata con parapetti e camminamento in cristallo su una travatura in ferro. Da qui si passa alla zona wellness con vasca idromassaggio, sauna e bagno turco, oppure si esce in terrazza. In questa dimora i momenti di relax non mancano: i proprietari e i loro figli ogni giorno possono scegliere tra un bagno in piscina, una tisana in terrazza, una cena sotto il porticato, una serata romantica davanti al camino… Tanti i motivi per vivere questa villa tutto l’anno, non solo d’estate.

 

Argomenti

Seguici su

Ultime da Le nostre case

BAGLIORI-DESIGN

BAGLIORI E DESIGN

[Best_Wordpress_Gallery id=”862″ gal_title=”BAGLIORI-E-DESIGN”] Una villetta di nuova costruzione per una giovane famiglia che ama la bellezza e il comfort con stuzzicanti scintillii.
NEL-SEGNO-DELLA-MODERNITA

VIVERE IN UN’EMOZIONE

[Best_Wordpress_Gallery id=”863″ gal_title=”VIVERE-IN-UN-EMOZIONE”] Carattere ed emozione per questo chalet a Madonna di Campiglio dove la natura abbraccia la bellezza di un incantevole
COSTA-AZZURRA

GLAMOUR IN COSTA AZZURRA

[Best_Wordpress_Gallery id=”864″ gal_title=”GLAMOUR-COSTA-AZZURRA”] Un ambizioso progetto architettonico fa di questa villa sulla Costa Azzurra un piccolo paradiso sospeso tra cielo e mare.
Vai a