LA DIMENSIONE DEL COMFORT
LA DIMENSIONE DEL COMFORT

LA DIMENSIONE DEL COMFORT

06/10/2014

Uno spazio abitativo nel segno della contemporaneità affacciato sullo splendido Lido di Lonato. Ricercatezza e design inseguendo i più elevati standard qualitativi. Soluzioni d’affitto esclusive e personalizzate.

impresa di costruzioni edile facchettistudios – ph celeste cima – testo stefania vitale

Ci sono scelte che acquistano valore sin dal primo istante. Come un appartamento al Bristol Exclusive, elegante complesso residenziale ricavato dalla ristrutturazione dello storico Hotel Bristol, sul Lido di Lonato. La cornice paesaggistica è di quelle da lasciarci il fiato e il concept progettuale della struttura, firmato dall’arch. Sonia Iorio De Marco, è un tripudio di design e creatività con un occhio di assoluto riguardo per l’impiantistica, tutta di ultima generazione. E, vera chicca, le soluzioni di affitto, anche con successiva possibilità di acquisto, studiate ad hoc da Facchettistudios per una clientela che predilige un abitare fashion: formule flessibili, personalizzabili e dirette, senza cioè l’intermediazione immobiliare, per appartamenti di diverse metrature. Nel servizio di queste pagine lo sguardo si apre su uno spazioso bilocale con ampia loggia vista lago e comfort abitativo classe A. Le tracce della contemporaneità sono palpabili nella ricercatezza delle finiture e nelle scelte di stile improntate ad un vivere dinamico e all’insegna del benessere psico-fisico. Il resto lo fa il magnifico scorcio paesaggistico, che invita alla distensione totale e inneggia alla bellezza: siamo sul Lago di Garda, col Lido di Lonato e a ridosso del centro di Desenzano, e si può godere quindi di un clima temperato anche nelle stagioni più fredde dell’anno. Una sorta di appartamento boutique che non a caso è fra quelli che Facchettistudios disporrà per i visitatori di Expo 2015. Linee compositive definite, un arredo selezionato con gusto attingendo al design e alle esigenze di massima funzionalità ed elevati standard qualitativi, con zero emissioni e bassi costi gestionali. Questo il “pacchetto” offerto da un’architettura attenta al dettaglio estetico, ma anche vicina alle richieste di chi abita giornalmente gli spazi. Le splendide vetrate che fungono da divisoria garantiscono un effetto scenografico di rara efficacia proponendo una ideale continuità fra un interno di stile e un esterno abitato dalle migliori espressioni della natura.

 

Argomenti

Seguici su

Ultime da Le nostre case

BAGLIORI-DESIGN

BAGLIORI E DESIGN

[Best_Wordpress_Gallery id=”862″ gal_title=”BAGLIORI-E-DESIGN”] Una villetta di nuova costruzione per una giovane famiglia che ama la bellezza e il comfort con stuzzicanti scintillii.
NEL-SEGNO-DELLA-MODERNITA

VIVERE IN UN’EMOZIONE

[Best_Wordpress_Gallery id=”863″ gal_title=”VIVERE-IN-UN-EMOZIONE”] Carattere ed emozione per questo chalet a Madonna di Campiglio dove la natura abbraccia la bellezza di un incantevole
COSTA-AZZURRA

GLAMOUR IN COSTA AZZURRA

[Best_Wordpress_Gallery id=”864″ gal_title=”GLAMOUR-COSTA-AZZURRA”] Un ambizioso progetto architettonico fa di questa villa sulla Costa Azzurra un piccolo paradiso sospeso tra cielo e mare.
Vai a