emozioni per due dicembre 2014
emozioni per due dicembre 2014

EMOZIONI PER DUE

05/12/2014

La casa è dove si trova il cuore di una coppia che vive nel suo spazio di immensa intimità.

progetto d’interni bonomelli arredamenti – ph celeste cima – testo maria zanolli

Tempo di Natale, voglia di ritrovarsi nella propria casa per assaporare i giorni più belli ed emozionanti dell’anno. Anche qui, in questa deliziosa maison in cui vive una coppia, il Natale è arrivato. Fuori, oltre le ampie finestre della casa, lo scenario è quello del Lago d’Iseo, un paesaggio unico e caratteristico che regala altrettante emozioni. Bellezza ed eleganza sono senz’altro i codici alfabetici con cui leggere questa abitazione nata sulla carta da un progetto d’interni curato da Bonomelli Arredamenti. “Dalle tonalità degli ambienti, alle opere di controsoffittatura, alla scelta di pavimenti e luci, fino ai dettagli di design e arredo – spiega Oscar Bonomelli – ogni tassello della casa è stato scelto insieme alla committenza, cercando di assecondare il gusto dei proprietari e nello stesso tempo seguendo una linea guida di progettazione ben precisa che nasce dall’esperienza e dalla creatività del nostro team di designer d’interni”.
Nella sua affascinante semplicità, la casa si sviluppa su due piani ben ragionati, lo spazio ideale per una coppia giovane che può ospitare anche amici e familiari in tutta comodità. Tra le soluzioni d’interni più interessanti, sicuramente troviamo il camino bifacciale, realizzato su misura, e che dà sull’ingresso della casa e sull’ampia zona living. Nello spazio giorno non mancano dettagli di stile, come il divano in pelle vintage effetto naturale invecchiato a cui si abbinano perfettamente i tappeti, un patchwork originale che regala un tocco di grande personalità all’ambiente. Accanto al soggiorno si sviluppa poi la zona pranzo e cucina. Quest’ultima è stata realizzata su misura dal team di Bonomelli Arredamenti: uno spazio raccolto e funzionale con un comodo piano snack e tutti gli elettrodomestici necessari per elaborazioni culinarie di stile. Per il pranzo, uno splendido tavolo di design in vetro laccato bianco, accompagnato da sedie in cuoio, è imbandito con i colori del Natale. Ricerca nei materiali, nei tessuti, nelle modalità di illuminazione, nella composizione dei volumi e negli arredi: questi dettagli rendono possibile un progetto d’interni armonioso e su misura. Faretti a incasso segnapasso ci accompagnano, infine, su una scala in resina bianca che conduce nella zona notte al primo piano. Qui nella camera padronale, finemente arredata, regna il silenzio della sera, lo spazio in cui finire la giornata in totale relax e bellezza.

 

Argomenti

Seguici su

Ultime da Le nostre case

BAGLIORI-DESIGN

BAGLIORI E DESIGN

[Best_Wordpress_Gallery id=”862″ gal_title=”BAGLIORI-E-DESIGN”] Una villetta di nuova costruzione per una giovane famiglia che ama la bellezza e il comfort con stuzzicanti scintillii.
NEL-SEGNO-DELLA-MODERNITA

VIVERE IN UN’EMOZIONE

[Best_Wordpress_Gallery id=”863″ gal_title=”VIVERE-IN-UN-EMOZIONE”] Carattere ed emozione per questo chalet a Madonna di Campiglio dove la natura abbraccia la bellezza di un incantevole
COSTA-AZZURRA

GLAMOUR IN COSTA AZZURRA

[Best_Wordpress_Gallery id=”864″ gal_title=”GLAMOUR-COSTA-AZZURRA”] Un ambizioso progetto architettonico fa di questa villa sulla Costa Azzurra un piccolo paradiso sospeso tra cielo e mare.
Vai a