nel mezzo del cammin in una verde valle
nel mezzo del cammin in una verde valle

NEL MEZZO DEL CAMMIN DI UNA VERDE VALLE

10/03/2015

[Best_Wordpress_Gallery id=”117″ gal_title=”CAMMIN-VALLE-PHOTO”]

Eleganza e relax si uniscono alla bellezza del paesaggio, in una villa familiare al confine tra due paesi bresciani.

progetto d’interni far arreda – ph eros mauroner – testo anna zorzanello

 

In una valle che divide due paesi bresciani, famosi per l’artigianato locale, sorge una villa a piano unico, immersa nel verde e abbracciata dalle montagne. I proprietari, marito e moglie con figli adolescenti, alla ricerca di una nuova abitazione, desideravano una casa che riflettesse la loro personalità e il loro stile familiare: elegante prima di tutto, quindi accogliente e calda, capace di esprimere valori come tenacia, forza e umiltà, essenziali quando nella vita si vogliono raggiungere grandi risultati. Obiettivo centrato nella scelta dell’immobile, situato al valico del confine in una posizione strategica che permette di andare a lavorare in uno dei due paesi, mentre nell’altro fa trovare passeggiate e relax. Indovinata anche la decisione diaffidarsi allo staff di professionisti Far Arreda per la progettazione d’interni: nel rispetto delle aspettative dei clienti, gli interior designer hanno realizzato ambienti dalle tonalità calde, raffinati e di carattere, con inserti in lamiera e ferro. Curando ogni dettaglio, dal pavimento in rovere anticato ai serramenti con oscuranti, dalle porte interne alle finiture parietali, tutto è stato studiato e giostrato per creare insiemi in cui la famiglia potesse rispecchiarsi: negli spazi comuni, come la luminosa cucina in laccato bianco, all’eleganza padronale si affiancano accenti giovani e allegri. La dispensa con le ante a lavagna e gli sgabelli colorati vivacizzano il luogo dell’incontro e del ritrovarsi insieme, mentre il camino e la legnaia aumentano il tono di rappresentanza e formalità in salotto. Su un leggero dislivello interno, raggiungibile dalla scala in legno con parapetto in cristallo, è organizzata un’area benessere. Nella zona notte, invece, gli spazi diventano più intimi e personali e la privacy si rifugia nelle rispettive stanze. La camera matrimoniale comunica con una capiente cabina armadio e un’elegante sala da bagno, dove le preziose finiture ricreano le atmosfere rilassanti di una piccola spa. Attenzione, infine, ai particolari: quadri materici, vasi preziosi, lampadari e specchi addobbano in più punti la dimora,  rendendola unica e speciale.

 

Argomenti

Seguici su

Ultime da Le nostre case

BAGLIORI-DESIGN

BAGLIORI E DESIGN

[Best_Wordpress_Gallery id=”862″ gal_title=”BAGLIORI-E-DESIGN”] Una villetta di nuova costruzione per una giovane famiglia che ama la bellezza e il comfort con stuzzicanti scintillii.
NEL-SEGNO-DELLA-MODERNITA

VIVERE IN UN’EMOZIONE

[Best_Wordpress_Gallery id=”863″ gal_title=”VIVERE-IN-UN-EMOZIONE”] Carattere ed emozione per questo chalet a Madonna di Campiglio dove la natura abbraccia la bellezza di un incantevole
COSTA-AZZURRA

GLAMOUR IN COSTA AZZURRA

[Best_Wordpress_Gallery id=”864″ gal_title=”GLAMOUR-COSTA-AZZURRA”] Un ambizioso progetto architettonico fa di questa villa sulla Costa Azzurra un piccolo paradiso sospeso tra cielo e mare.
Vai a