vita da single
vita da single

VITA DA SINGLE

10/03/2015

[Best_Wordpress_Gallery id=”118″ gal_title=”VITA-SINGLE-PHOTO”]

Un uomo e la sua casa. Open space, comfort e design per una vita moderna ed essenziale.

progettazione bonomelli arredamenti – ph eros mauroner – testo maria zanolli

 

Un’abitazione dovrebbe accogliere, prima di tutto, il modo di vivere di chi la abita. Progettare una casa significa proprio trovare un punto di incontro tra soluzioni architettoniche e stile di vita del padrone di casa. Questo è lo spazio di un uomo che lavora nel mondo della moda, una persona molto impegnata, spesso fuori casa per la sua attività, amante di uno stile minimal e contemporaneo senza però tralasciare qualche tocco di bellezza che scalda l’atmosfera. A curare in tutti i suoi dettagli il progetto di interior si è occupato il team di Bonomelli Arredamenti. Un intervento abbastanza impegnativo che ha visto una ristrutturazione completa degli ambienti della casa (collocata all’interno di un edificio nel centro storico di Trescore Balneario) per renderla più aperta e adatta alle esigenze del proprietario.
Un grande open space ti accoglie appena varcata la soglia, un unico locale studiato appositamente in cui soggiorno, cucina, zona studio e pranzo convivono in armonia, illuminati dalla luce che entra dalle grandi vetrate. La continuità degli ambienti è data da alcune scelte di rivestimenti ed arredo, come per esempio il pavimento in rovere tinto spazzolato, a listoni grandi, color castagna, che veste tutta la casa, i tappeti old invecchiati ritinteggiati e scoloriti, oltre ai tendaggi sobri ed essenziali. Nel progetto d’interni si è inoltre cercato di sfruttare al meglio le doppie altezze, valorizzando alcuni spazi con opere di controsoffittatura disegnate su misura e con elementi di arredo, come la libreria, uno dei pezzi più belli della casa, che abita un’intera parete per quattro metri di altezza. Molto interessante anche, sempre nella zona giorno, la cucina composta da una suggestiva isola – un monoblocco in resina – con piano snack in legno integrato. Il gioco geometrico della cucina si ritrova anche nella zona notte e in particolare nel bagno, rivestito in kerlite, dove è stata studiata, tra l’altro, una splendida doccia big-size aperta con rivestimento in pietra e parete in vetro per momenti di vero relax.

Argomenti

Seguici su

Ultime da Le nostre case

BAGLIORI-DESIGN

BAGLIORI E DESIGN

[Best_Wordpress_Gallery id=”862″ gal_title=”BAGLIORI-E-DESIGN”] Una villetta di nuova costruzione per una giovane famiglia che ama la bellezza e il comfort con stuzzicanti scintillii.
NEL-SEGNO-DELLA-MODERNITA

VIVERE IN UN’EMOZIONE

[Best_Wordpress_Gallery id=”863″ gal_title=”VIVERE-IN-UN-EMOZIONE”] Carattere ed emozione per questo chalet a Madonna di Campiglio dove la natura abbraccia la bellezza di un incantevole
COSTA-AZZURRA

GLAMOUR IN COSTA AZZURRA

[Best_Wordpress_Gallery id=”864″ gal_title=”GLAMOUR-COSTA-AZZURRA”] Un ambizioso progetto architettonico fa di questa villa sulla Costa Azzurra un piccolo paradiso sospeso tra cielo e mare.
Vai a