UNA FINESTRA SUL LAGO
UNA FINESTRA SUL LAGO

UNA FINESTRA SUL LAGO

10/06/2015

[Best_Wordpress_Gallery id=”80″ gal_title=”FINESTRA LAGO PHOTO”]

Una giovane coppia acquista casa in fase di costruzione: la creazione in fieri di una veranda aggiunge spazio alla zona giorno e allarga la vista sul panorama.

progetto d’interni e fornitura arredi atelier giorgio ramera – ph celeste cima – testo anna zorzanello

 

Il lago, la natura, il silenzio sono alcuni dei motivi che hanno portato una giovane coppia a individuare tra i colori ameni delle colline, dei fiori e dell’acqua il luogo ideale dove iniziare la loro vita insieme. Acquistato un immobile ancora in fase di costruzione, hanno potuto ultimarlo a proprio piacere, realizzando una dimora moderna e molto curata, in risposta a ogni loro desiderio. Il risultato finale è stato raggiunto grazie alla collaborazione dei proprietari con l’interior designer Giulia Ramera che, intervenendo in fieri sulla planimetria originaria, ha saputo tradurre in soluzioni concrete e su misura le aspettative dei clienti. Il punto nodale della progettazione è stato l’ampliamento della zona giorno tramite la creazione di una veranda che, oltre a dilatare lo spazio interno, ha permesso di ampliare la vista sul lago, “aprendo una grande finestra” sul paesaggio e sul panorama circostanti. La veranda, realizzata a grandi vetrate con accesso al giardino, è elegante, confortevole e incorniciata da un giro di tende che all’occorrenza riparano dalla troppa luce. Il locale accoglie il grande tavolo da pranzo che inizialmente avrebbe dovuto occupare un’area del living, mentre la posa del parquet crea continuità visiva con la pavimentazione interna in legno. Gli ambienti indoor sono ordinati e funzionali, impreziositi da una finitura parietale a tinte neutre che lega con le cromie tortora e lilla di arredi e complementi. La cucina minimalista poggia su una base in marmo a filo del parquet: linee e volumi sono evidenziati dall’alternanza cromatica delle superfici e dallo sviluppo a elle dei moduli che formano la penisola con bancone e sgabelli. Il piano terra poi, nella zona centrale, approfittando dello spazio lasciato libero dal tavolo da pranzo, ospita in posizione simmetrica da un lato il salotto con divano e camino, dall’altro un riservato angolo lettura, con libreria e poltroncine rivestite in tessuto. La zona notte, invece, è situata al piano superiore: la camera padronale e il bagno privato rivelano la generale armonia progettuale, rispecchiando il medesimo stile moderno e le attuali scelte cromatiche.

Argomenti

Seguici su

Ultime da Le nostre case

BAGLIORI-DESIGN

BAGLIORI E DESIGN

[Best_Wordpress_Gallery id=”862″ gal_title=”BAGLIORI-E-DESIGN”] Una villetta di nuova costruzione per una giovane famiglia che ama la bellezza e il comfort con stuzzicanti scintillii.
NEL-SEGNO-DELLA-MODERNITA

VIVERE IN UN’EMOZIONE

[Best_Wordpress_Gallery id=”863″ gal_title=”VIVERE-IN-UN-EMOZIONE”] Carattere ed emozione per questo chalet a Madonna di Campiglio dove la natura abbraccia la bellezza di un incantevole
COSTA-AZZURRA

GLAMOUR IN COSTA AZZURRA

[Best_Wordpress_Gallery id=”864″ gal_title=”GLAMOUR-COSTA-AZZURRA”] Un ambizioso progetto architettonico fa di questa villa sulla Costa Azzurra un piccolo paradiso sospeso tra cielo e mare.
Vai a