COERENZA DI STILE
COERENZA DI STILE

COERENZA DI STILE

10/07/2015

[Best_Wordpress_Gallery id=”73″ gal_title=”COERENZA STILE PHOTO”]

Soluzioni tecniche moderne che sanno salvaguardare il sapore della tradizione.

progettazione casa & giardino – ph celeste cima – txt arch. roberto poli

 

Per arredare questa villa soleggiata sul Lago di Garda, l’architetto Sergio Besozzi di Casa & Giardino ha usato un approccio stilistico in grado di abbracciare il linguaggio classico delle forme architettoniche e degli spazi interni. Tramite l’uso di soluzioni adeguate al costruito, sono stati ottenuti ambienti coerenti che dialogano tra loro e che sanno interagire con l’esterno, caratterizzato da ampi spazi verdi e da una splendida piscina. Il fortunato contesto in cui la villa si trova, carico dei colori delle coltivazioni pregiate della zona, diviene un valore aggiunto che i progettisti hanno saputo sfruttare creando spazi conviviali, adatti alla vita dinamica di una famiglia che ha fatto del luogo la propria dimora. Attraverso l’uso di forme, superfici, colori ed elementi di dettaglio, l’abitazione sa essere funzionale, comoda, intima ed al tempo stesso aperta verso l’esterno. Le finiture scelte sfruttano la luminosità degli ambienti regalando vere e proprie istantanee di un abitare contemporaneo, che sa amalgamare le odierne esigenze tecnologiche, con il sapore della tradizione. Ne è un esempio il piano della cucina, realizzato in quarzo opaco lavorato a buccia d’arancia, materiale capace di donare la sensazione del marmo regalando resistenza ed una durabilità eccezionali. Elegante e raffinato il living che accoglie tutta la famiglia, intima la zona notte. Grande attenzione è stata data agli spazi esterni e porticati, allestiti per essere vissuti in tutte le stagioni ed in tutte le condizioni, in modo che costituiscano una vera estensione della casa, godibile in tutte le sue prerogative. Gli elementi scelti sanno “vivere” all’aperto grazie a soluzioni tecniche moderne che, dietro ad un aspetto legato alla tradizione, sanno coniugare la funzionalità della struttura in alluminio con una speciale finitura in fibra sintetica ad effetto rattan intrecciato; allo stesso modo sono stati pensati gli accessori, come ad esempio i cuscini in fibra acrilica, perfetti per resistere alla pioggia ed all’umidità dell’inverno.

Argomenti

Seguici su

Ultime da Le nostre case

BAGLIORI-DESIGN

BAGLIORI E DESIGN

[Best_Wordpress_Gallery id=”862″ gal_title=”BAGLIORI-E-DESIGN”] Una villetta di nuova costruzione per una giovane famiglia che ama la bellezza e il comfort con stuzzicanti scintillii.
NEL-SEGNO-DELLA-MODERNITA

VIVERE IN UN’EMOZIONE

[Best_Wordpress_Gallery id=”863″ gal_title=”VIVERE-IN-UN-EMOZIONE”] Carattere ed emozione per questo chalet a Madonna di Campiglio dove la natura abbraccia la bellezza di un incantevole
COSTA-AZZURRA

GLAMOUR IN COSTA AZZURRA

[Best_Wordpress_Gallery id=”864″ gal_title=”GLAMOUR-COSTA-AZZURRA”] Un ambizioso progetto architettonico fa di questa villa sulla Costa Azzurra un piccolo paradiso sospeso tra cielo e mare.
Vai a