la dolce vita è qui
Una casa vicina al cielo e alla terra dove la magia agreste incontra comfort,

LA DOLCE VITA è QUI

10/10/2015
[Best_Wordpress_Gallery id=”23″ gal_title=”DOLCE VITA QUI PHOTO”]

Una casa vicina al cielo e alla terra dove la magia agreste incontra comfort, design, bellezza e vita contemporanea.

progetto d’interni zenucchi arredamento – ph mattia pasin – testo maria zanolli

Sognare si può. Vivere immersi nella natura, abbastanza lontano dalla città per tornare a sentire le voci degli animali che si svegliano con il sole. Vivere country, senza però dimenticare il piacere delle comodità, l’eleganza ed il gusto. Così si racconta questa deliziosa maison abbracciata da un paesaggio rurale, nella provincia di Bergamo. Una casa accogliente e piena di poesia, espressione dei desideri dei proprietari che hanno affidato tutta la progettazione degli interni a Zenucchi Arredamento. “I padroni di casa – commentano gli interior designer – si sono rivolti a noi nel momento in cui avevano la struttura della casa e null’altro, quindi ci siamo occupati di riempire una scatola che era di stampo rurale, rendendola il più possibile glamour e contemporanea”. Pur conservando il sapore country, gli interior designer hanno creato un connubio perfetto tra materiali naturali, come il legno e la pietra, e materiali hi-tech combinati ad elementi di design. Il risultato è davvero speciale e coinvolgente. Ogni spazio della casa ha una sua personalità e alcuni dettagli ne definiscono il carattere. Pezzi di design storico sono stati abbinati a prodotti e materiali molto contemporanei e tecnici: i piani in Corian® dei bagni dialogano con i mobili in teak, la zona cottura professionale, in metallo nero e cromata, crea un dolce contrasto con l’ambiente cucina dalle nuances tortora. Una tonalità che è stata scelta dai progettisti e che pur essendo molto adatta a una casa di campagna conserva tutta l’eleganza e la sobrietà di un’abitazione contemporanea. Molto interessante anche l’idea di applicare un parquet a plance molto grandi, che ricorda le vecchie case rurali, abbinato al marmo delle scale che ritroviamo anche per l’esterno. Le atmosfere della zona giorno si ritrovano nella zona notte in una continuità d’armonia che rende questa abitazione non solo accogliente e funzionale, ma anche il risultato di un progetto curato, nel suo insieme, da un team di interior designer esperti. Da annotare la particolare soluzione pensata per la camera padronale: una vera e propria suite, con uno spazio bagno realizzato interamente su misura, dove ritrovare pace e bellezza.

Argomenti

Seguici su

Ultime da Le nostre case

BAGLIORI-DESIGN

BAGLIORI E DESIGN

[Best_Wordpress_Gallery id=”862″ gal_title=”BAGLIORI-E-DESIGN”] Una villetta di nuova costruzione per una giovane famiglia che ama la bellezza e il comfort con stuzzicanti scintillii.
NEL-SEGNO-DELLA-MODERNITA

VIVERE IN UN’EMOZIONE

[Best_Wordpress_Gallery id=”863″ gal_title=”VIVERE-IN-UN-EMOZIONE”] Carattere ed emozione per questo chalet a Madonna di Campiglio dove la natura abbraccia la bellezza di un incantevole
COSTA-AZZURRA

GLAMOUR IN COSTA AZZURRA

[Best_Wordpress_Gallery id=”864″ gal_title=”GLAMOUR-COSTA-AZZURRA”] Un ambizioso progetto architettonico fa di questa villa sulla Costa Azzurra un piccolo paradiso sospeso tra cielo e mare.
Vai a