DESIGN PER AMORE
DESIGN PER AMORE

DESIGN PER AMORE

10/11/2015

[Best_Wordpress_Gallery id=”8″ gal_title=”DESIGN PER AMORE – PHOTO”]

La casa di una giovane coppia, la passione per il design e una vita dalle mille sfumature…

progetto d’interni zenucchi arredamento – ph mattia pasin – testo maria zanolli

Vivere in una casa ricca di colori e atmosfere, con uno stile ben preciso che si racconta attraverso selezionati pezzi di design del cuore. Così nasce questa abitazione, il rifugio perfetto per una giovane coppia creativa piena di risorse ed energie, innamorata del design d’autore e alla ricerca di qualcosa di speciale da vivere ogni giorno. Un progetto curato nel suo insieme, a partire dalla scelta dei rivestimenti fino alla proposta di elementi di design, dal team di interior designer di Zenucchi. Luce, materia e colori si raccontano attraverso un’accurata scelta di pezzi di design specifici, commissionati dai proprietari che, per la maggior parte, fanno riferimento al noto designer Antonio Citterio, autore tra l’altro dell’intero edificio in cui si trova l’appartamento. Tutta la zona living è un vero e proprio omaggio al designer milanese.
Qui regnano gli arredi di B&B Italia disegnati da Citterio, come il divano Charles, icona del lifestyle contemporaneo, abbinato a un altrettanto colorato sacco Zanotta e ad elementi artistici dalle mille sfumature. La vivacità che si respira in questo spazio della casa è controbilanciata dal carattere della zona pranzo la cui sobrietà si racconta attraverso alcune scelte come il tavolo in rovere (in linea con il pavimento) dal disegno pulito ed essenziale, abbinato a delle sedie di design con la stessa attitudine. La cucina, ricavata in uno spazio ad hoc separato dalla zona living, riprende lo stesso stile della zona pranzo, con finiture hi-tech e soluzioni funzionali al suo uso. L’alfabeto dei colori è il linguaggio anche della zona notte: qui la scelta si è indirizzata verso una tonalità più notturna, anche se permane la forza del colore, la sua capacità di creare atmosfere particolari e dinamiche, che rispecchiano il carattere giovane e l’energia dei padroni di casa.

Argomenti

Seguici su

Ultime da Le nostre case

BAGLIORI-DESIGN

BAGLIORI E DESIGN

[Best_Wordpress_Gallery id=”862″ gal_title=”BAGLIORI-E-DESIGN”] Una villetta di nuova costruzione per una giovane famiglia che ama la bellezza e il comfort con stuzzicanti scintillii.
NEL-SEGNO-DELLA-MODERNITA

VIVERE IN UN’EMOZIONE

[Best_Wordpress_Gallery id=”863″ gal_title=”VIVERE-IN-UN-EMOZIONE”] Carattere ed emozione per questo chalet a Madonna di Campiglio dove la natura abbraccia la bellezza di un incantevole
COSTA-AZZURRA

GLAMOUR IN COSTA AZZURRA

[Best_Wordpress_Gallery id=”864″ gal_title=”GLAMOUR-COSTA-AZZURRA”] Un ambizioso progetto architettonico fa di questa villa sulla Costa Azzurra un piccolo paradiso sospeso tra cielo e mare.
Vai a