inaspettata versatilità marzo 2016
inaspettata versatilità marzo 2016

INASPETTATA VERSATILITÀ

08/03/2016

[Best_Wordpress_Gallery id=”181″ gal_title=”INASP-VERSATILE-PHOTO”]

Una dimora poliedrica, circondata dal verde e dal silenzio, aperta all’accoglienza, alla formalità e al relax.

progettazione d’interni far arreda ph celeste cima testo anna zorzanello

 

In un luogo tranquillo, avvolto dai colori delle quattro stagioni, un’elegante villa singola prende vita dalle fondamenta, ergendosi a misura delle esigenze dei proprietari. L’immobile di nuova costruzione si completa finemente con la progettazione d’interni, affidata agli interior designer di Far Arreda. I padroni di casa richiedono una dimora dallo stile unico, ma dalle molteplici sfaccettature, elegante ma non classica, spaziosa per ricevere ma anche intima per il piacere di rincasare e rilassarsi: un rifugio versatile, capace di accontentare e soddisfare ogni desiderio nei momenti diversi della quotidianità, delle occasioni e degli imprevisti.
La villa è distribuita su più livelli, ma il cuore pulsante della stessa è rappresentato dalla zona giorno, progettata a open space e affacciata sul giardino. Sfruttando la luminosità e l’ampiezza dello spazio, l’area presupposta a living e dedicata alla convivialità occupa la superficie maggiore: i divani in tessuto ne definiscono i confini, beneficiando del tepore del camino condiviso con l’angolo relax, dove la comoda poltrona con pouf e la vicina libreria invitano alla lettura. Il senso di accoglienza che aleggia in salotto travalica poi i limiti, allargandosi alla zona cucina, raffinata nella laccatura bianca lucida, e pratica nella composizione con moduli ed elettrodomestici a incasso su un’unica parete. Lo spazio si articola così intorno all’isola, permettendo libertà di movimento anche nel caso di numerosi ospiti. Il tavolo da pranzo, prosecuzione dell’isola, unisce i due settori, rendendosi funzionale alla cucina o al salotto, a seconda delle occasioni. A piano terra, separato dalla zona giorno, è stato ricavato lo studio, riservato e ordinato nell’allineamento delle ante del capiente armadio intorno al grande specchio centrale. Inoltre, la versatilità qui è davvero inaspettata: un meccanismo girevole dietro allo specchio scopre infatti un letto matrimoniale abbattibile che, rapidamente e al bisogno, trasforma lo studio in elegante camera degli ospiti. La zona notte padronale si sviluppa invece al piano superiore, anticipata da un soppalco che, delimitato da una raffinata boiserie, assicura privacy totale, mimetizzando l’accesso alle camere.

Argomenti

Seguici su

Ultime da Le nostre case

BAGLIORI-DESIGN

BAGLIORI E DESIGN

[Best_Wordpress_Gallery id=”862″ gal_title=”BAGLIORI-E-DESIGN”] Una villetta di nuova costruzione per una giovane famiglia che ama la bellezza e il comfort con stuzzicanti scintillii.
NEL-SEGNO-DELLA-MODERNITA

VIVERE IN UN’EMOZIONE

[Best_Wordpress_Gallery id=”863″ gal_title=”VIVERE-IN-UN-EMOZIONE”] Carattere ed emozione per questo chalet a Madonna di Campiglio dove la natura abbraccia la bellezza di un incantevole
COSTA-AZZURRA

GLAMOUR IN COSTA AZZURRA

[Best_Wordpress_Gallery id=”864″ gal_title=”GLAMOUR-COSTA-AZZURRA”] Un ambizioso progetto architettonico fa di questa villa sulla Costa Azzurra un piccolo paradiso sospeso tra cielo e mare.
Vai a