VOLUMI E LUOGHI DELL'IO
VOLUMI E LUOGHI DELL'IO

VOLUMI E LUOGHI DELL’IO

08/03/2016

[Best_Wordpress_Gallery id=”174″ gal_title=”VOLUMI-LUOGHI-PHOTO”]

In una dimora bresciana il minimalismo compositivo e la delicatezza cromatica degli arredi creano atmosfere eleganti e avvolgenti, dal concept contemporaneo.

progettazione d’interni turra arredamenti  ph marino colato  testo anna zorzanello

 

Una casa nuova non è “casa” finché non esce dall’anonimato strutturale, finché non si veste con il suo abito di arredi e dettagli che configurano il proprio aspetto, unico e personale. E diventa “Casa” con la C maiuscola quando chi la abita la vive come parte di sé, come luogo dell’io, dove ritrovarsi e rigenerarsi. A Brescia, la vestizione di una dimora, edificata ex novo, è stata affidata alla professionalità e all’esperienza degli interior designer di Turra Arredamenti. Sostenitori di una qualità dell’abitare sempre all’insegna del benessere e del comfort, i professionisti hanno realizzato una progettazione d’interni elegante e confortevole in un tessuto contemporaneo, a misura del cliente. L’abitazione si apre su un luminoso open space, accogliente e raccolto nelle tonalità calde del parquet in rovere grigio e nelle cromie neutre delle pareti. Il living, organizzato accanto all’ingresso, è il luogo dell’incontro e del relax. L’ambientazione ha un’anima calda, vivacizzata su un lato dalla carta da parati con il soggetto del “wall covering motor”, e amplificata dall’altro dalla quinta di cristallo stop sol che illusoriamente la raddoppia, riflettendone la composizione. Insieme al gioco di luci creato dalla barra al led, vi si specchiano infatti il divano in pelle pieno fiore grigio, con abbinata chaise longue, e la coppia di tavolini in resina cemento, sul tappeto azzurro polvere. Lo spazio giorno prosegue verso la cucina e l’adiacente zona pranzo, in una continuità visiva sottolineata dal ritmo regolare delle travi a vista del soffitto, in legno bianco. Di queste, l’illuminazione sfrutta la posizione, per fissare i binari a scomparsa dei fari a led, utilizzati per valorizzare diversi punti dell’area cucina. Qui i volumi minimalisti e l’isola, forniti di elettrodomestici professionali di alta qualità, si fondono nelle cromie circostanti, in un avvolgente equilibrio tonale e formale che tocca anche l’essenzialità della zona pranzo. Il concept progettuale coinvolge, infine, la zona notte dove la camera padronale e il bagno privato s’integrano in spazi adiacenti, nell’intimità dell’incontro tra minimalismo compositivo e delicatezza cromatica.

Argomenti

Seguici su

Ultime da Le nostre case

BAGLIORI-DESIGN

BAGLIORI E DESIGN

[Best_Wordpress_Gallery id=”862″ gal_title=”BAGLIORI-E-DESIGN”] Una villetta di nuova costruzione per una giovane famiglia che ama la bellezza e il comfort con stuzzicanti scintillii.
NEL-SEGNO-DELLA-MODERNITA

VIVERE IN UN’EMOZIONE

[Best_Wordpress_Gallery id=”863″ gal_title=”VIVERE-IN-UN-EMOZIONE”] Carattere ed emozione per questo chalet a Madonna di Campiglio dove la natura abbraccia la bellezza di un incantevole
COSTA-AZZURRA

GLAMOUR IN COSTA AZZURRA

[Best_Wordpress_Gallery id=”864″ gal_title=”GLAMOUR-COSTA-AZZURRA”] Un ambizioso progetto architettonico fa di questa villa sulla Costa Azzurra un piccolo paradiso sospeso tra cielo e mare.
Vai a