casa che passione - marzo 2016
casa che passione - marzo 2016

CASA CHE PASSIONE

08/03/2016

[Best_Wordpress_Gallery id=”175″ gal_title=”CASA-PASSIONE-PHOTO”]

Una villa tutta da vivere dove design, funzionalità e comfort si raccontano in ogni spazio.

progetto d’interni zenucchi arredamento – ph mattia pasin – testo maria zanolli

 

Le passioni di una famiglia sono tante. E quando una casa riesce a raccontarle significa che quel progetto è ben riuscito. Nel caso di questa villa i proprietari, fin dalla fase di scavo, erano alla ricerca di una consulenza completa per riuscire a realizzare l’abitazione adatta alle loro esigenze. Per farlo si sono rivolti ad un team di esperti: l’arch. Massimo Ghislandi, il quale ha curato la realizzazione della villa in qualità di progettista e D.L. incaricato dalla società B.R. Gestione Cantieri Srl, il geom. Francesco Finazzi, un agente immobiliare che ha svolto il ruolo di consulente nella costruzione, progettazione, realizzazione e gestione dei costi di costruzione e infine lo staff di Zenucchi Arredamento, che ha fornito supporto e consulenza ai professionisti dando forma ai loro progetti: dalla distribuzione degli spazi, alla scelta dei materiali e dei rivestimenti, degli impianti, delle luci e ovviamente degli arredi e complementi.
La casa, un’abitazione singola, si sviluppa su due piani con un interrato pensato per la vita sociale della famiglia. Al piano terra si sviluppa la zona living: l’impatto è contemporaneo con complementi e arredi di design, anche se non mancano scelte d’arredo che rendono l’ambiente confortevole e accogliente. Punto di dialogo tra zonapranzo e soggiorno è il camino Focus, un elemento sempre accattivante,  accompagnato dalla poltrona Vanity Fair in pelle rossa. Porte scorrevoli a tutta altezza in vetro separano e uniscono la zona living dalla cucina, un modello Dada illuminato da inconfondibili lampade di Tom Dixon il cui piano snack è stato personalizzato da Zenucchi. Il vetro ritorna anche nel progetto delle scale che portano al primo piano dove si sviluppa la zona notte. Qui, prima di raggiungere le camere, è stata studiata una libreria su misura per poter accogliere i libri della famiglia. Particolare attenzione è stata dedicata anche ai bagni con progetti su misura e molto originali, come il bagno con “cascata” per gli ospiti. Ma l’ambiente più divertente della casa è certamente la taverna. Qui gli interior designer di Zenucchi, con la guida dell’architetto Ghislandi e del geometra Finazzi, hanno realizzato spazi particolari, ognuno con la propria personalità: la cantinetta realizzata interamente a mano con i mattoni, il bagno spa con zona benessere rivestita in legno rovere naturale e l’area gioco biliardo separata e unita da un originale mobile TV sospeso dal soffitto con librerie in lamiera di ferro.

Argomenti

Seguici su

Ultime da Le nostre case

BAGLIORI-DESIGN

BAGLIORI E DESIGN

[Best_Wordpress_Gallery id=”862″ gal_title=”BAGLIORI-E-DESIGN”] Una villetta di nuova costruzione per una giovane famiglia che ama la bellezza e il comfort con stuzzicanti scintillii.
NEL-SEGNO-DELLA-MODERNITA

VIVERE IN UN’EMOZIONE

[Best_Wordpress_Gallery id=”863″ gal_title=”VIVERE-IN-UN-EMOZIONE”] Carattere ed emozione per questo chalet a Madonna di Campiglio dove la natura abbraccia la bellezza di un incantevole
COSTA-AZZURRA

GLAMOUR IN COSTA AZZURRA

[Best_Wordpress_Gallery id=”864″ gal_title=”GLAMOUR-COSTA-AZZURRA”] Un ambizioso progetto architettonico fa di questa villa sulla Costa Azzurra un piccolo paradiso sospeso tra cielo e mare.
Vai a