empatia estetica aprile 2016
empatia estetica aprile 2016

EMPATIA ESTETICA

05/04/2016

[Best_Wordpress_Gallery id=”188″ gal_title=”EMPATIA-ESTE-PHOTO”]

Complementi d’arredo, eleganti e coordinati, completano una villa di nuova progettazione, realizzata a misura e gusto dei proprietari.

interior design far arreda – progettazione arch. donatella scapin – ph celeste cima – testo anna zorzanello

 

Una villa nel bresciano, di recente costruzione, è la realizzazione dei desideri dei proprietari: spaziosa, luminosa, affacciata sul giardino su quattro lati, signorile tanto nella struttura architettonica quanto nella disposizione planimetrica. Un rifugio accogliente, firmato dall’architetto Donatella Scapin, e caratterizzato nei vari ambienti da intense cromie parietali. Interni predefiniti e scenografici, dunque, quelli che gli interior designer di Far Arreda, chiamati a coordinare la progettazione d’arredo, hanno valutato e considerato alla ricerca di un’empatia estetica tra volumi e spazi, fra forme e colori. Il risultato? Eleganti soluzioni moderne, in un soppesato equilibrio tonale. La dimora, cui si accede da un viottolo in pietra che percorre il giardino, si apre sulla zona giorno, organizzata a open space. Living, area pranzo e cucina, in stretta comunicazione tra loro, interagiscono rispecchiando il comune disegno progettuale, basato sulla linearità degli elementi e sull’abbinamento tra il grigio chiaro e il nero. Il living fronteggia la cucina, realizzata in uno spazio circoscritto e leggermente rialzato: il grigio del divano si abbina ai moduli della ordinata composizione laccata, che si sviluppa parte a scomparsa lungo la parete laterale con gli elettrodomestici a incasso, parte sotto la grande finestra che dà luce al piano con lavello, area cottura e top di appoggio. Il bancone in vetro, fissato alla parete e abbinato a comodi sgabelli adatti all’uso quotidiano, richiama invece il tavolo di rappresentanza, in cristallo, collocato al centro dell’area pranzo. La zona notte è organizzata al piano superiore. Per le stanze, in relazione al colore acceso delle pareti, i professionisti di Far Arreda hanno suggerito linee morbide e volumi minimalisti. I letti imbottiti, richiamandosi alle tonalità delle camere, diventano i protagonisti della scena, accompagnati solo da snelli comodini. Essenzialità e linguaggio contemporaneo, infine, sono trasportati nelle sale da bagno, nella creazione di atmosfere rilassanti e dedicate al proprio benessere.

Argomenti

Seguici su

Ultime da Le nostre case

BAGLIORI-DESIGN

BAGLIORI E DESIGN

[Best_Wordpress_Gallery id=”862″ gal_title=”BAGLIORI-E-DESIGN”] Una villetta di nuova costruzione per una giovane famiglia che ama la bellezza e il comfort con stuzzicanti scintillii.
NEL-SEGNO-DELLA-MODERNITA

VIVERE IN UN’EMOZIONE

[Best_Wordpress_Gallery id=”863″ gal_title=”VIVERE-IN-UN-EMOZIONE”] Carattere ed emozione per questo chalet a Madonna di Campiglio dove la natura abbraccia la bellezza di un incantevole
COSTA-AZZURRA

GLAMOUR IN COSTA AZZURRA

[Best_Wordpress_Gallery id=”864″ gal_title=”GLAMOUR-COSTA-AZZURRA”] Un ambizioso progetto architettonico fa di questa villa sulla Costa Azzurra un piccolo paradiso sospeso tra cielo e mare.
Vai a