CONVIVIALITà RICERCATA - DENTROCASA - GIIUGNO 2016
CONVIVIALITà RICERCATA - DENTROCASA - GIIUGNO 2016

CONVIVIALITÀ RICERCATA

08/06/2016

[Best_Wordpress_Gallery id=”224″ gal_title=”CONV-RICERCATA-PHOTO”]

Convivialità e contemporaneità in una dimora frutto dell’estro di un proprietario intraprendente, capace di dare forma ai propri desideri.

pavimenti e rivestimenti lombarda ceramiche spa – ph celeste cima – testo arch. roberto poli

 

Abituato a prendere importanti decisioni in campo aziendale, un giovane imprenditore bresciano non ha esitato a dare forma in prima persona alla propria dimora. Un intervento di ristrutturazione che ha plasmato l’edificio in base alle proprie esigenze, facendo dei desideri di moglie e figlia una realtà quotidiana, così come della convivialità un cardine imprescindibile. Spazi, arredi e finiture, quindi, sono frutto dell’iniziativa del proprietario, che ha saputo gestire al meglio i lavori, dando vita ad un’abitazione eclettica, capace di stupire e conquistare chi abbia l’occasione di viverla, quotidianamente, per un breve soggiorno, o per una delle tante feste che vi si svolgono. Aspetto fondamentale cui è stata data estrema importanza è quello delle finiture: superfici di grandi dimensioni, disegnate nel dettaglio, capaci di comunicare sensazioni speciali e di rispondere ad esigenze funzionali e contingenti, allestite al meglio dagli esperti di Lombarda Ceramiche, che hanno saputo trasformare in realtà le scelte fatte dal proprietario. Spazio allora ad un prezioso ed elegante pavimento in legno che caratterizza tutti gli ambienti giorno, con listoni di diverso formato, dando continuità ai luoghi dell’abitare; un pavimento adatto ad ambienti raffinati e dagli stili diversi. Un pavimento in vinilico risolve con eleganza le esigenze di praticità ed estetica della “playroom”, locale creato dalla proprietà per intrattenere gli amici con feste ed appuntamenti imperdibili; arricchisce la stanza l’uso di una pietra ricostruita che definisce alcuni dettagli. Grande attenzione anche agli esterni, dove una scenografica piscina è pensata per i momenti di relax famigliare, così come di ideale conclusione degli appuntamenti mondani. Qui lo staff di Lombarda Ceramiche ha esaudito il volere della committenza creando un ambiente accogliente, pulito e lineare, con superfici dalle tonalità raffinate, attraverso l’uso di un sofisticato pavimento galleggiante in grés porcellanato con effetto legno, perfetto per i camminamenti all’aperto, e grandi lastre in grés effetto marmo, che rivestono le pareti della piscina.

Salva

Argomenti

Seguici su

Ultime da Le nostre case

BAGLIORI-DESIGN

BAGLIORI E DESIGN

[Best_Wordpress_Gallery id=”862″ gal_title=”BAGLIORI-E-DESIGN”] Una villetta di nuova costruzione per una giovane famiglia che ama la bellezza e il comfort con stuzzicanti scintillii.
NEL-SEGNO-DELLA-MODERNITA

VIVERE IN UN’EMOZIONE

[Best_Wordpress_Gallery id=”863″ gal_title=”VIVERE-IN-UN-EMOZIONE”] Carattere ed emozione per questo chalet a Madonna di Campiglio dove la natura abbraccia la bellezza di un incantevole
COSTA-AZZURRA

GLAMOUR IN COSTA AZZURRA

[Best_Wordpress_Gallery id=”864″ gal_title=”GLAMOUR-COSTA-AZZURRA”] Un ambizioso progetto architettonico fa di questa villa sulla Costa Azzurra un piccolo paradiso sospeso tra cielo e mare.
Vai a