girotondo di spazi e tonalità dentroCASA ottobre 2016
girotondo di spazi e tonalità dentroCASA ottobre 2016

GIROTONDO DI SPAZI E TONALITÁ

07/10/2016

[Best_Wordpress_Gallery id=”321″ gal_title=”GIROTONDO-PHOTO”]

 

L’armoniosa danza cromatica di finiture e arredi negli interni di un’elegante mansarda, circondata dalle colline e affacciata al cielo.

progettazione d’interni turra arredamenti – testo anna zorzanello – ph marino colato

Una mansarda ammira il cielo e il paesaggio collinare circostante dalle finestre che contornano il perimetro e si aprono sul terrazzo e dagli abbaini che ritmicamente si alternano  tra le travi a vista del soffitto ligneo. Qui il panorama è parte integrante dell’appartamento, come pure il robusto pilastro portante interno, di pietre naturali, intorno al quale l’intera zona giorno si sviluppa in un elegante girotondo, raffinata e omogenea nelle chiare cromie dell’arredo e delle finiture murali. Gli interni, curati nella progettazione dallo staff di interior designer di Turra Arredamenti, sono ampi e pieni di luce, l’atmosfera è intima e accogliente. Gli insiemi, coordinati tra loro secondo delicati accordi tonali, esprimono un’armonia soffusa, che nel quotidiano ispira un piacevole benessere fisico e interiore. Nello spazio giorno convivono il salotto con l’area pranzo e la cucina. Il grigio e il bianco si declinano in vari chiaroscuri, evidenziando non solo l’unità progettuale ma anche l’equilibrio creato tra i volumi delle diverse composizioni. Il living invita al relax, all’incontro e alla conversazione: il divano è protagonista su un largo tappeto vintage, mentre attorno rimane lo spazio per muoversi, spostarsi e comunicare direttamente con gli altri punti della sala. Anche in cucina prevale il senso di libertà: l’isola funzionale in kerlite materica, con il piano cottura e il lavello integrato, concentra le “azioni meccaniche”, mentre ai lati si dispongono due blocchi, uno con gli elettrodomestici a incasso, l’altro con pensili, cassettoni e piano d’appoggio. Anche la luce, diramata da applique, faretti e barre a led, ruota e si distende sulle superfici, creando suggestivi e studiati giochi luminosi. L’armonia degli elementi e delle nuance grigie prosegue quindi nella zona notte, in particolare nella camera padronale, dove alla delicatezza dei colori si aggiunge l’eleganza della parete impreziosita da una finitura effetto corten, realizzata a mano. Nella sala da bagno privata, infine, continua la raffinata danza cromatica, valorizzata nello specifico anche da una decorazione a mosaico che incornicia e riveste l’interno della doccia.

Salva

Argomenti

Seguici su

Ultime da Le nostre case

BAGLIORI-DESIGN

BAGLIORI E DESIGN

[Best_Wordpress_Gallery id=”862″ gal_title=”BAGLIORI-E-DESIGN”] Una villetta di nuova costruzione per una giovane famiglia che ama la bellezza e il comfort con stuzzicanti scintillii.
NEL-SEGNO-DELLA-MODERNITA

VIVERE IN UN’EMOZIONE

[Best_Wordpress_Gallery id=”863″ gal_title=”VIVERE-IN-UN-EMOZIONE”] Carattere ed emozione per questo chalet a Madonna di Campiglio dove la natura abbraccia la bellezza di un incantevole
COSTA-AZZURRA

GLAMOUR IN COSTA AZZURRA

[Best_Wordpress_Gallery id=”864″ gal_title=”GLAMOUR-COSTA-AZZURRA”] Un ambizioso progetto architettonico fa di questa villa sulla Costa Azzurra un piccolo paradiso sospeso tra cielo e mare.
Vai a