geometrie d'amore dentrocasa dicembre 2016
geometrie d'amore dentrocasa dicembre 2016

GEOMETRIE D’AMORE

09/12/2016

[Best_Wordpress_Gallery id=”345″ gal_title=”SCRIGNO-MONTAGNA-PHOTO”]

Una casa comoda e funzionale per la vita di una famiglia tra linearità, geometrie ed evoluzioni.

progetto d’interni bonomelli arredamenti – testo maria zanolli – ph celeste cima

Come si possono conciliare le esigenze di una famiglia con il desiderio di avere una casa esteticamente interessante senza tralasciare un tocco di design? L’abitazione che vi raccontiamo in queste pagine è un esempio di questa convivenza. Siamo ad Arlate, in provincia di Lecco, in una zona residenziale con ampi spazi verdi intorno. “Ci siamo occupati interamente del progetto d’interior – commenta il team di Bonomelli Arredamenti – la casa era nuova e con una struttura già ben definita e abbiamo pensato a soluzioni che potessero creare delle atmosfere interessanti a misura di famiglia”. Sviluppata su un piano unico, la casa si racconta attraverso un’ampia e luminosa zona living dove il dialogo tra interni ed esterni è evidente. Un parquet in rovere caldo e accogliente è la pelle naturale della casa che troviamo in ogni ambiente, sia nello spazio giorno che nell’area notte. Il living è suddiviso nella zona soggiorno – dove un divano big-size è lo spazio perfetto per il ritrovo quotidiano – e nella zona cucina e pranzo. L’ambiente cucina è stato progettato su misura dal team di Bonomelli rivedendo l’originale predisposizione degli spazi che vedeva la cucina rivolta verso l’interno per permettere un migliore utilizzo e beneficiare della splendida vista giardino. “Il nostro intento – spiega Francesca del Team Bonomelli – è creare una casa a misura di persona. In tutte le scelte che pensiamo per le nostre case c’è il desiderio di considerare sotto ogni aspetto lo spazio per creare quelle atmosfere di cui ognuno di noi ha bisogno”. Ecco che allora pochi pezzi collocati nel luogo giusto possono caratterizzare lo spazio e renderlo speciale per chi lo vive. I tre tavolini che accompagnano il divano, le statue degli animali, gli elementi d’illuminazione scenografici e le scelte di materiali naturali che dialogano l’un l’altro possono, nella loro unicità e armonia d’insieme, definire uno spazio togliendolo da una categoria predefinita e senza identità.

 

Argomenti

Seguici su

Ultime da Le nostre case

BAGLIORI-DESIGN

BAGLIORI E DESIGN

[Best_Wordpress_Gallery id=”862″ gal_title=”BAGLIORI-E-DESIGN”] Una villetta di nuova costruzione per una giovane famiglia che ama la bellezza e il comfort con stuzzicanti scintillii.
NEL-SEGNO-DELLA-MODERNITA

VIVERE IN UN’EMOZIONE

[Best_Wordpress_Gallery id=”863″ gal_title=”VIVERE-IN-UN-EMOZIONE”] Carattere ed emozione per questo chalet a Madonna di Campiglio dove la natura abbraccia la bellezza di un incantevole
COSTA-AZZURRA

GLAMOUR IN COSTA AZZURRA

[Best_Wordpress_Gallery id=”864″ gal_title=”GLAMOUR-COSTA-AZZURRA”] Un ambizioso progetto architettonico fa di questa villa sulla Costa Azzurra un piccolo paradiso sospeso tra cielo e mare.
Vai a