oasi delle piacevolezze dentrocasa marzo 2017
oasi delle piacevolezze dentrocasa marzo 2017

OASI DELLE PIACEVOLEZZE

10/03/2017

[Best_Wordpress_Gallery id=”397″ gal_title=”OASI-PIACEVOLEZZE-PHOTO”]

In una dimora in collina, tra i filari dei vigneti della Franciacorta, relax e convivialità si uniscono ai piaceri della buona tavola e della degustazione di vini pregiati.

progettazione d’interni turra arredamenti – testo anna zorzanello – ph celeste cima

Circondata dal verde del giardino e delle colline circostanti, la villa pubblicata in queste pagine è una preziosa oasi in mezzo “alle dune” di una quotidianità caotica, vissuta sempre di corsa. Qui, al calar della sera, al rientro a casa, i ritmi rallentano e “la sete di relax” viene alleviata da gustose sorsate di tranquillità, momenti conviviali e piaceri culinari. La dimora si sviluppa su più livelli: a piano terra, le grandi vetrate perimetrali smaterializzano i confini tra indoor e outdoor permettendo una visione costante e rilassante del giardino e del patio. Le tende a veneziane calibrano il passaggio della luce, creando atmosfere sempre diverse. La zona giorno è organizzata a open space, in uno stile moderno, a misura di famiglia. Gli incontri con gli amici, la passione per la cucina e il buon vino trovano spazio invece nell’elegante taverna, allestita ad hoc. La cucina è multifunzionale e fornita dei migliori elettrodomestici, tra i quali anche l’accessorio per il freddo istantaneo per i bicchieri a mantenimento della temperatura delle bollicine, tutti inseriti nell’ampia composizione a parete, realizzata con moduli verticali con ante in rovere, incorniciate da modanature. L’isola, cui si accostano alti sgabelli, fronteggia il grande tavolo di legno, pronto a ricevere ospiti, chiacchiere e succulente portate. Il salone si riempie così di festa e allegria, invitando poi a una partita a biliardino e alla gradevole degustazione davanti alla splendida e modernissima cantina a vista, chiusa da un doppio serramento e contornata da un rivestimento in pietra che garantiscono la migliore conservazione e protezione delle bottiglie. Lo spazio del seminterrato funge tuttavia anche da rifugio privato: una comoda chaise longue concilia il relax, come le soffuse luci della cromoterapia che illuminano la maxi doccia della sala da bagno. La zona notte è organizzata in ambienti più riservati e isolati: lo spazio della camera padronale è condiviso con la cabina armadio e il bagno privato, mentre uno spazio fitness, con bagno turco e sauna, è realizzato al primo piano.

 

Argomenti

Seguici su

Ultime da Le nostre case

BAGLIORI-DESIGN

BAGLIORI E DESIGN

[Best_Wordpress_Gallery id=”862″ gal_title=”BAGLIORI-E-DESIGN”] Una villetta di nuova costruzione per una giovane famiglia che ama la bellezza e il comfort con stuzzicanti scintillii.
NEL-SEGNO-DELLA-MODERNITA

VIVERE IN UN’EMOZIONE

[Best_Wordpress_Gallery id=”863″ gal_title=”VIVERE-IN-UN-EMOZIONE”] Carattere ed emozione per questo chalet a Madonna di Campiglio dove la natura abbraccia la bellezza di un incantevole
COSTA-AZZURRA

GLAMOUR IN COSTA AZZURRA

[Best_Wordpress_Gallery id=”864″ gal_title=”GLAMOUR-COSTA-AZZURRA”] Un ambizioso progetto architettonico fa di questa villa sulla Costa Azzurra un piccolo paradiso sospeso tra cielo e mare.
Vai a